Bradley Ray resterà sullo schieramento del WorldSBK anche nel 2024 grazie al rinnovo di contratto sottoscritto con il Yamaha Motoxracing WorldSBK con cui è stato impegnato in questo 2023 in sella alla Yamaha YZF-R1 dopo aver vinto il titolo BSB Superbike nel 2022.
Bradley Ray: “Sono davvero contento del rinnovo con Yamaha e Motoxracing anche per la stagione 2024”
L’esordio di Ray nel WorldSBK risale al 2018 a Donington Park con il team Buildbase Suzuki, andando a punti. Nel 2022 ha vinto il titolo della BSB Superbike con nove successi e 23 podi nel 2022. Prima dell’esperienza nella Superbike britannica aveva corso nella Red Bull Rookies Cup e disputato delle gare della Moto2 sia nel Motomondiale che nel CEV (attuale Junior GP). In questo 2023 con il Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, come miglior risultato, ha ottenuto un sesto posto in Gara2 a Imola, poi un intervento alla spalla gli ha fatto saltare il Round di Most. Il britannico nel complesso ha mancato quattro appuntamenti, terminando la stagione a un punto dal rookie Baldassarri. Nel 2024 il team disputerà l’intera stagione e quindi sarà presente anche al via fissato in Australia sullo storico circuito di Phillip Island.
“Sono davvero contento del rinnovo con Yamaha e Motoxracing anche per la stagione 2024. È davvero importante disputare una seconda stagione insieme per mettere in mostra il nostro pieno potenziale! Nel 2023 insieme abbiamo disputato delle belle gare e quindi non vedo l’ora di affrontare la prossima stagione. Inoltre sono davvero contento del fatto che nel 2024 disputeremo l’intero Campionato. Rivolgo un grande ringraziamento a tutti coloro che fanno parte di Yamaha, oltre che a Sandro del team MotoX per avermi dato la possibilità di correre nel WorldSBK per il secondo anno. Ci vediamo in Australia”. – Bradley Ray
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.