russell conferenza stampa abu dhabi
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Russell ha ribadito l'importanza di battere la Ferrari nella lotta al secondo posto.

La F1 non si ferma e da Las Vegas approda negli Emirati Arabi. Sul circuito di Yas Marina andrà infatti in scena l’ultima gara del 2023. Una domenica che sarà importante non sbagliare in casa Mercedes. La lotta con Ferrari per il secondo posto è infatti più che aperta. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Russell ha dunque ribadito l’importanza di battere i rivali di Maranello.

GP Abu Dhabi, Russell: “Per l’anno prossimo? Ci attende un lavoro enorme”

Il settimo e l’ottavo posto a Las Vegas di Hamilton e Russell non sono bastati ad assicurare a Mercedes il secondo posto. Al contrario hanno invece fatto avvicinare la Ferrari, ora distante solo 4 punti. Ad Abu Dhabi la sfida sarà dunque più che aperta, con entrambe le scuderie bramose di chiudere al meglio un 2023 non semplice. Come detto anche in conferenza stampa, Russell cercherà inoltre di riscattarsi dopo il GP di Las Vegas. La manovra che ha portato al contatto con Verstappen gli è infatti costata cara, motivo per cui sul tracciato di Yas Marina sarà importante non sbagliare.

russell conferenza stampa abu dhabi
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Siamo entusiasti per la sfida, sarà una battaglia ravvicinata con Ferrari che è reduce da una gara positiva. Preferisco però la nostra posizione. Dobbiamo concentrarci su di noi e cercare di essere più veloci. Loro sono stati molto competitivi qui nel 2022, ma quest’anno ci sono state tante sorprese. In qualifica hanno un piccolo vantaggio, lo aspettiamo anche qui. Domenica la storia sarà diversa. Stagione molto strana in cui abbiamo avuto tanta velocità ma non abbiamo raggiunto i risultati che pensavamo di meritare. Abbiamo sprecato tante opportunità, non tutto è filato liscio. Quando si lavora bene la fortuna è dalla tua, mentre quando insegui no. Io non ci credo molto, dobbiamo solo essere più veloci. Il compito per l’anno prossimo è enorme, dobbiamo recuperare la vettura più dominante della storia. Solo il tempo dirà se avremo fatto bene, ma arriviamo a questo weekend in una situazione migliore rispetto allo scorso anno.”. – George Russell

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author