mercedes mclaren power unit
Mercedes e McLaren collaboreranno per i prossimi sette anni per la fornitura al team di Woking delle power unit tedesche.

Mercedes e Mercedes hanno annunciato che la fornitura di power unit si è estesa fino al 2030. Il marchio automobilistico tedesco, vincitore dei Mondiali di Formula 1 dal 2014 al 2021 soprattutto grazie ai propri motori, continuerà la collaborazione con il team di Woking per le prossime sette stagioni. L’accordo è stato pubblicato attraverso un comunicato pubblicato dalla squadra britannica, direttamente dal paddock di Abu Dhabi.

Mercedes e McLaren continuano la collaborazione: power unit tedesche fino al 2030

McLaren ha trovato una nuova intesa per la fornitura, per le prossime sette stagioni, delle power unit Mercedes. Il team gestito da Zak Brown ha raggiunto un importante accordo con Toto Wolff e la Dirigenza di Brackley, che ha accettato di continuare una collaborazione iniziata nel 2021. La storia di questi due brand si è intrecciata, però, nella storia diverse volte, con un lunghissimo ciclo iniziato nel 1995 e terminato nel 2014. Il nuovo contratto terminerà nel 2030, completando così dieci stagioni complete consecutive.

 mercedes mclaren
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

La notizia è arrivata durante la giornata di venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi, senza particolari anticipazioni. A parlare della rinnovata partnership sono stati i due team principal, Toto Wolff e Andrea Stella, come riportato direttamente nel comunicato ufficiale emanato dalla squadra cliente. L’italiano ha riservato parole colme di gratitudine, mentre per il manager austriaco non è mancata la soddisfazione della fiducia confermata da parte della squadra di Woking.

mercedes mclaren power unit
Photo Credit: McLaren F1 Sito Ufficiale

“Siamo lieti di confermare un rinnovo a lungo termine del nostro accordo di unità di potenza con Mercedes-Benz nella nuova era delle normative. Abbiamo grande fiducia nella Mercedes e nel nostro rapporto con loro. Hanno sostenuto il nostro viaggio di ritorno in prima linea finora, e la sicurezza e la stabilità che questa partnership porta è vitale per garantire che restiamo su questa traiettoria verso l’alto. Vorrei ringraziarli per la loro collaborazione finora e attendiamo con ansia gli anni a venire”. – Andrea Stella

“La McLaren è stato un avversario leale e competitivo dal 2021, soprattutto nella seconda metà di questa stagione. Le forti prestazioni del loro team sottolineano l’importanza di una fornitura trasparente ed equa per tutti i team clienti nella nostra competizione. Siamo felici, dunque, di abbracciare questo percorso insieme a loro”. – Toto Wolff

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author