Nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi Verstappen conquista la pole position davanti a Leclerc e Piastri, Hamilton ha invece deluso. Per la seconda volta consecutiva viene eliminato nel Q2 e partirà undicesimo in gara. Ai microfoni di Sky Sport il sette volte campione del mondo ha commentato quel che è successo nel circuito di Yas Marina esprimendo la sua delusione.
Le dichiarazioni di Hamilton dopo le qualifiche del GP di Abu Dhabi
Con la pole position di Verstappen terminano le ultime qualifiche della stagione 2023 di F1. Nel circuito di Yas Marina i venti piloti più forti del mondo si sono sfidati in una sessione avvincente. Hamilton però non si è trovato nella lotta per il primo posto essendo eliminato già nel Q2 in undicesima posizione. Il sette volte campione del mondo non si trova bene con questa vettura della Mercedes e l’ha ripetuto a più riprese nelle ultime gare. Il pilota britannico si è espresso così al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.
“Il problema oggi è stata la macchina, abbiamo sofferto questa vettura e non ho avuto buone sensazioni. Non avevamo aderenza e quindi è uscito fuori questo risultato. In gara non penso che andrà meglio, non so se saremo forti, sarà davvero lunga”. – Lewis Hamilton
LEGGI: F1 | Norris sfuma la Pole ad Abu Dhabi: “Sono molto deluso”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina