GP Las Vegas Sainz
Gara subito in salita per Sainz nel GP di Abu Dhabi: lo spagnolo della Ferrari eliminato subito nelle qualifiche partirà sedicesimo.

Primi colpi di scena nell’ultima qualifica dell’anno ad Abu Dhabi. Dopo il classico venerdì dedicato alle prove libere, ecco la lotta forsennata all’ultima pole position di questo mondiale 2023 di Formula 1. Il favoritissimo rimane Max Verstappen, ma clamorosi scenari giungono subito con Sainz eliminato nel Q1 delle qualifiche del GP di Abu Dhabi.

Le parole di Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi

Si mette subito in salita l’ultimo Gran Premio dell’anno per Carlos Sainz. Qualifica da dimenticare per lo spagnolo. I lavori effettuati nella notte sulla sua macchina dopo l’incidente di ieri forse non sono stati sufficienti, infatti anche nella mattinata la rossa numero 55 aveva fatto fatica. Il secondo tempo di Sergio Perez mette fuori Sainz che dunque viene eliminato nel Q1. Per lui si tratta della prima volta perché non veniva eliminato in Q1 da Brasile ’19.

sainz qualifiche gp abu dhabi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

A caldo lo spagnolo ha confessato ai microfoni di Sky Sport che la Ferrari non è competitiva sul giro veloce come lo è stata nelle ultime gare. Sicuramente una piccola delusione in vista della lotta con la Mercedes per il secondo posto Costruttori.

Queste le parole di Carlos Sainz e le sue sensazioni sulla qualifica: “In generale è un weekend molto tirato. Bisognava essere perfetti per arrivare nel Q3 e non lo siamo stati. Inoltre per fare l’ultimo run abbiamo ritardato ad uscire per un problema all’ala anteriore, quindi abbiamo trovato poi traffico nel primo e nel secondo settore. Il terzo meglio, ma sapevo che non fosse sufficiente per fare un giro pulito”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author