Come raccontato a più riprese soprattutto in questo finale di stagione, il posto di Sergio Perez in Red Bull è sempre più a rischio. Se le cose non andranno meglio per il messicano, a beneficiare di un possibile licenziamento saranno Daniel Ricciardo e Liam Lawson. Il secondo potrà avere così un posto in AlphaTauri.
Lawson evita la Williams e monitora la situazione Perez per tornare in AlphaTauri
Manca un solo sedile da confermare per la stagione 2024 di F1 ed è in casa Williams. Il team deve ancora decidere se continuare con lo statunitense Logan Sargeant che non ha mostrato il suo talento e trovandosi in grande difficoltà per tutto il corso della stagione. La Williams monitora quindi la situazione legata soprattutto a Liam Lawson che ha ben figurato con l’AlphaTauri quando ha sostituito Daniel Ricciardo. Il pilota neozelandese però non sembra intenzionato a legarsi con la Williams e secondo le parole di Chandhok nel podcast Sky Sport F1, Lawson monitorerà la situazione in Red Bull.
“Non credo che Lawson coglierà l’opportunità della Williams perché sta davvero tenendo d’occhio quella cosa della Red Bull”. In casa Red Bull si sta infatti vivendo un momento molto delicato per quanto riguarda Sergio Perez. Il messicano infatti ha faticato molto per tutta la stagione e nonostante il secondo posto nel campionato piloti ha accumulato meno della metà dei punti del compagno Verstappen. Nonostante ciò Christian Horner e Helmut Marko hanno continuato a dare fiducia al loro pilota. Se questa situazione però dovesse prolungarsi anche nel 2024, il team dovrà pensare alla posizione del messicano.
Il candidato numero uno per sostituire Sergio Perez dopo un suo possibile addio è Daniel Ricciardo che verrebbe promosso dall’AlphaTauri. É qui che entra in gioco Liam Lawson che vorrà evitare i contatti con la Williams e aspettare che si evolva la situazione nella scuderia di Milton Keynes per tornare proprio in AlphaTauri.
LEGGI: F1 | Scuderia Ferrari, per Leclerc la Red Bull è ancora molto lontana
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina