bezzecchi Marc Marquez caduta gp valencia 2023
Marco Bezzecchi ha attaccato verbalmente Marc Marquez dopo il contatto e la caduta innescata dallo spagnolo nel GP di Valencia.

Marco Bezzecchi non ha perso l’occasione di dire quello che pensava a Marc Marquez dopo l’incidente avvenuto tra i due nelle primissime fasi del GP di Valencia. L’italiano del team Mooney non ha nascosto a nessuno di come sia voluto andare direttamente a parlare con il #93, per esporre all’interessato quello che pensava del suo atteggiamento. Non è la prima volta che Marc è protagonista di questi eventi: basti ricordare quello accaduto nel GP di Argentina del 2018 con Rossi ed altri.

Bezzecchi si scaglia contro Marc Marquez dopo il GP di Valencia

Questa volta il Bez ha scelto la strada della trasparenza, consuetudine soprattutto tra i piloti del passato. Se bisognava dirsele in faccia, non c’era nessuna remora. Poi tutto veniva buttato alle spalle e “amici” come prima. I social ed i media ora impongono, in quale modo, la strada del politically correct. Bezzecchi è però vecchio stampo, vero, trasparente appunto. Ed ecco che, complice sicuramente la rabbia da smaltire, non ha esitato a recarsi da Marquez a dirgliene quattro. Ecco come si esprimeva l’italiano dopo il GP di Valencia:

“È il pilota più sporco della MotoGP. Marquez ha deciso di farmi finire la gara alla curva 3. Ha fatto la stessa cosa che aveva già fatto in Thailandia. Il problema è che stavolta mi ha colpito ancora più forte; il suo stile non ha bisogno di spiegazioni. Hanno deciso di non mostrare il replay perché l’azione è stata molto sporca. Ma è Marquez, quindi nessuno lo può toccare. Fanno investigazione, ma non fanno mai niente contro Marc. Per loro è sempre un incidente di gara. Quando fai cadere un pilota, meriti una penalità. A maggior ragione se la gara è fatta di 27 giri e mi butti fuori alla terza curva del primo giro. Sono andato a parlare con i commissari, ma non hanno voluto parlare con me. Ho provato a parlare con Carlos Ezpeleta, ma non ha voluto parlare con me. Così sono andato al camion da Marc a parlare con lui a dirgli quello che pensavo. Mi ha risposto che non mi ha visto, ma questo è impossibile.” – Marco Bezzecchi

bezzecchi Marc Marquez caduta gp valencia 2023
Photo Credit: Marco Bezzecchi Facebook Page

Marco Bezzecchi sicuro delle sue azioni nei confronti di Marc Marquez: “Dico quello che penso, non mi frega dei commenti”

Ad alcuni giorni di distanza, precisamente dopo i test di Valencia, si è ritornati a parlare della questione complice il debutto di Marquez con la Ducati del team Gresini. Con più calma Bezzecchi ha spiegato come avesse agito, chiarendo che molte sue azioni e parole sono state travisate in tutt’altra chiave.

“Ci siamo detti delle cose private. Dopo giorni, in giro ho letto cose false e veramente brutte, che io ho mai detto e che non direi nemmeno al mio peggior nemico. Ovviamente gli ho detto quello che pensavo e che ritenevo fosse giusto, conoscete tutti i miei modi. Lui ha fatto lo stesso con me. Non sono una persona del genere, però sono uno che ha avuto le palle di andargli a dire quello che pensava. Faccio così con tutti, dico quello che penso, non mi frega niente dei commenti. A me il finto buonismo fa cagare, bisogna dirsi le cose come stanno. Siamo tutti rivali e non puoi andare d’accordo con tutti. Fare finta di farlo è peggio.” – Marco Bezzecchi

bezzecchi Marc Marquez caduta gp valencia 2023
Photo Credit: Mooney VR46 Racin Team Facebook Page

Il comportamento di entrambi può essere discutibile, ci si può immedesimare più nel pensiero di uno o dell’altro. È però altrettanto giusto che Bezzecchi abbia agito seguendo i suoi principi, donando realtà ad un ambiente che per natura è altamente competitivo. Quella realtà che sta sempre più svanendo a favore di social e telecamere, ma che molte volte garantirebbe più pepe e visibilità al massimo campionato motociclistico.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author