Jorge Martín è finito nell'occhio del ciclone per un'espressione omofoba nel corso di un intervento ad un programma tv spagnolo e Aleix Espargarò è intervenuto in sua difesa.

Alcuni giorni fa il vicecampione del mondo della MotoGP Jorge Martín è finito nell’occhio del ciclone per un’espressione omofoba utilizzata nel corso del suo intervento al programma tv spagnolo “El Hormiguero“. Aleix Espargarò a seguito dell’accaduto è intervenuto in sua difesa.

Martín e la frase nel programma spagnolo

Chi arriva ultimo è f***o“. Questa è la frase incriminata di Jorge Martín, che ha scatenato la reazione dei media a seguito del programma “El Hormiguero“. Parole che hanno spinto diversi a puntare il dito sul pilota spagnolo, accusandolo di omofobia. In questa bufera mediatica, l’amico Aleix Espargaró è intervenuto sui social a spada tratta in favore di Jorge, postando un frammento del libro “Non me ne frega niente”, dello scrittore americano Mark Manson. 

Aleix Espargarò inteviene in difesa di Martín

Aleix Espargarò ha condiviso un post sui social: il pilota sembra essere corso in difesa dell’amico Jorge Martín, senza citarlo in maniera esplicita. Il pilota di Granollers ha risposto anche in merito del boicottaggio della stampa su alcuni piloti, affermando che si possa commettere errori nella comprensione da non nativi spagnoli.

Aleix Espargaro sindacato piloti
Photo Credit: motogp.com

Questa potrebbe essere la prima volta nella storia umana che ogni gruppo demografico si sente ingiustamente vittimizzato contemporaneamente. Tutti cavalcano l’indignazione morale che ciò porta con sé. Il nostro mondo è pieno di guerre, povertà, corruzione, di chi governa al massimo. Ma quello per cui facciamo più rumore e ci indigniamo è perché un “bambino” ha pronunciato una frase senza alcuna malizia in un programma televisivo rilassato e perfino comico“.

Nel mentre la comunità LGBTQ+ spagnola è indignata da ciò che è andato in onda durante il programma di Pablo Motos. Sui social anche la ONG Federación Estatal LGTBI+ si è espressa in merito nel loro account twitter ufficiale “Divertentissime le battute sui “f***i” in prime time, vero? Il “f****o l’ultimo” di Jorge Martín è orribile. Anche la naturalezza di Pablo Motos e l’applauso del pubblico. Molti minori ascoltano diariamente il programma e El Hormiguero sta legittimando questo tipo di bullying

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author