Marquez Ducati
Marquez in Ducati, Pernat: "Creerà scompiglio". Il manager italiano prevede un bel trambusto in Ducati per il mondiale 2024.

Continuano i dibattiti attorno a Marc Marquez che correrà per il 2024 all’interno della squadra Ducati Gresini. Non si è astenuto neanche Carlo Pernat, noto manager molto noto nel paddock del motomondiale. Con la schiettezza che lo contraddistingue Carlo non ha utilizzato mezzi termini nell’affermare che Marquez causerà un bel trambusto in Ducati.

Marquez, una bomba a orologeria in casa Ducati

Carlo Pernat, noto per avere un occhio di falco per i talenti, è intervenuto sul recente approdo dello spagnolo nel team privato Gresini. Il manager, noto anche per aver portato talenti come Arbolino e Bastianini, ha espresso anche la sua preoccupazione circa il 2024 e la tensione che Marquez causerà nella grande famiglia di Borgo Panigale; una scelta, quello di portarlo in Ducati, non condivisa e che lui stesso avrebbe evitato.

Marquez Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

“L’arrivo di Marquez in Ducati è una bomba a orologeria, se lui si mette a posto come prima, creerà uno scompiglio grosso, non bisogna dimenticarlo. Una mossa che francamente non avrei fatto, perché avendo la politica dei giovani in Ducati, mettere un personaggio così gli equilibri te li cambia”.

Ovviamente c’è da ribadire che la scelta non è dipesa dai vertici di Ducati; Gresini è infatti un team privato e come tale può agire indipendentemente, nei limiti contrattuali, senza doversi confrontare con nessuno.

Pernat e il suo Bastianini

Inevitabile il collegamento con il suo beniamino Enea Bastianini, attualmente in Ducati factory, e sulla sua stagione iniziata con un infortunio durante la Sprint di Portimao ma terminata con la vittoria a Sepang

“Sarà della partita per giocarsi il Mondiale, quest’anno è stato sfortunatissimo. Ora ha una rabbia incredibile dentro, lo aiuterà molto questa nuova moto che abbiamo provato a Valencia, è più adatta anche al suo modo di guidare. Mi aspetto un Enea in lizza per la vittoria finale, dove ci saranno tanti altri nomi, ma lui è uno dei favoriti per giocarsi il Mondiale”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author