marco bezzecchi gp giappone 2023 motegi
Marco Bezzecchi, dopo aver conquistato il terzo posto nel mondiale 2023 si prepara al 2024 con grinta. Vola basso, ma le aspettative ci sono.

Marco Bezzecchi, durante un’intervista ai microfoni di Motorsport.com durante l’evento “Campioni in festa”, fa un bilancio della stagione 2023 in vista del prossimo campionato, che promette bene. Tante novità per il 2024: nuovi ducatisti e nuova moto in primis. Ma il Bezz sarà all’altezza: “Sarò in forma per l’inizio della stagione”.

Bezzecchi: “Avrei firmato per arrivare terzo nel mondiale”

Tutti presenti all’evento “Campioni in festa”, organizzato a Bologna per festeggiare il super 2023 di Ducati. Tra le star sul palco c’erano i campioni del mondo e i piloti che hanno portato a casa i record di Borgo Panigale. Tra loro non poteva non mancare Marco Bezzecchi, alfiere del team VR46, terzo nel campionato del mondo di quest’anno. Anche lui, come Pecco e Jorge ha fatto la sua parte nella conquista della storica tripletta della classifica generale dopo Valencia, mettendosi al collo la medaglia di bronzo. In sella alla sua Desmosedici, con cui ha deciso di continuare anche nel 2024, il successo dev’essere l’unico obiettivo.

Il 2023 del Bezz è stato un po’ altalenante. Ha iniziato alla grande, portando a casa la sua prima vittoria in MotoGP nel Gran Premio d’Argentina, seguita dai successi in Francia e in India. L’infortunio in allenamento ha condizionato un po’ l’andamento della stagione non permettendogli di gareggiare nel pieno delle forze nella trasferta più faticosa dell’anno: quella asiatica. C’è da dire che in pochi avrebbero corso così bene nonostante le condizioni fisiche precarie. E, a giochi ormai conclusi, il campionato di Bezzecchi fa sorridere non solo noi.

motogp qualifiche gp argentina dichiarazioni bezzecchi
Photo Credit: MotoGP.com

Avrei sicuramente firmato per arrivare terzo per il mondiale. Ovviamente col passare delle gare avrei voluto di più, ma se pensiamo solo a inizio stagione, avrei firmato? Ti dico sì“. Marco guarda già alla prossima stagione: “Per il 2024 le aspettative sono sempre basse, ho imparato questo nella vita. Però massimo impegno e consapevolezza di essere abbastanza bravi. Però cercheremo di far bene. Bisogna cercare di limitare gli infortuni il più possibile, ma è uno sport dove ci si fa male, per allenarsi veramente bene bisogna andare in moto. Quindi l’infortunio fa parte del gioco. Ora fisicamente sto bene e sarò in forma per l’inizio della stagione”.

Durante il test di Valencia il pilota di Viserba ha provato la Desmosedici GP23, la moto che userà la prossima stagione: La moto è un po’ diversa e devo capirla un po’. Sai, hai molti automatismi dopo un anno, quando poi trovi la stessa moto ma con delle differenze che sono nei dettagli, non è semplice. Poi ho avuto un solo giorno per provarla, ma mi è piaciuta molto, sicuramente sarà una grande moto”.

I nuovi arrivi: Marc e Franco

Le novità del 2024, oltre alla moto, saranno i nuovi piloti Ducati: Marc Marquez e Franco Morbidelli: Marc è un pilota fortissimo, sarà sicuramente d’aiuto vedere i suoi dati. La discussione? Ci siamo già chiariti. Su Franky: “Lo vedo bene, sicuramente la Ducati è una moto molto diversa dalla Yamaha. Avrà un percorso di adattamento come tutti, ma lo vedo bene”.

bezzecchi Marc Marquez caduta gp valencia 2023
Photo Credit: Marco Bezzecchi Facebook Page

Da poco Ducati ha rilasciato la versione Replica della Panigale V4 VR46, con la livrea di Marco Bezzecchi: “È molto bello avere una replica mia, la moto è bellissima. Secondo me sta veramente bene verniciata così. Già la Panigale è molto bella, così lo è ancora di più. Sono molto orgoglioso di avere una moto replica, è una bella fortuna. Ora non vedo l’ora di averla a casa!”. -Conclude Marco Bezzecchi

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author