regali natale f1 2023
Anche in questo 2023 Natale è ormai vicino, ma quali regali fare agli appassionati di F1? Ecco qualche idea per accontentare tutti i gusti.

Il Natale è ormai vicino e la domanda, per qualcuno, resta sempre la stessa: cosa regalare? Tra libri, console, cellulari, gioielli ed esperienze le idee certo non mancano, ma trovare quella perfetta non è comunque semplice. In vostro, e forse anche nostro, aiuto ecco qualche idea per i regali per questo Natale 2023 da fare a chi è appassionato di F1.

Natale 2023: i regali per chi è appassionato di F1

Partendo da uno dei regali più classici, ma sempre apprezzato, non si può non nominare il videogame. Per questo Natale la proposta sale addirittura a due. “F1 2023” è infatti il regalo perfetto per chi vuole immedesimarsi nei beniamini in griglia. Per un acquisto rapido e senza la noia delle code in negozio viene in aiuto Amazon, dove si possono trovare le opzioni di ogni tipo (qui trovate i link per PlayStation 4 e PlayStation 5 ad esempio). Per chi invece vuole vivere la carriera da team principal “F1 Manager” è la scelta perfetta da far trovare sotto l’albero (qui i link per XBox e PlayStation 5).

regali natale 2023 f1
Photo Credit: Musei Ferrari X

Dalla simulazione alla realtà, una scelta più culturale potrebbe invece essere una visita ai famosi Musei Ferrari. A Maranello, sede della storica Rossa, il viaggio porta soprattutto alla scoperta della F1, tra le macchine iridate e i trofei vinti. A Modena invece c’è il Museo Enzo Ferrari, alla scoperta di iconiche vetture che hanno segnato la storia dell’azienda costruita dal Commendatore. Non mancano inoltre delle mostre temporanee dedicate alla Ferrari, così come la possibilità di provare uno dei simulatori per testare le proprie abilità in pista. A questo link trovate tutte le informazioni sui biglietti.

Un libro per Natale: i nostri consigli

Per chi ama leggere le proposte sono varie ed ampie. Noi di Rossomotori.it vogliamo darvi i nostri personali consigli su quelle che secondo noi sarebbero letture perfette da far trovare sotto l’albero.

  • “Belli e dannati 2. Erano giorni che tutti avevano vissuto” (qui trovate il link). Scritto da Luca Dal Monte è “il seguito” di “Belli e dannati” (qui trovate il link nel caso vogliate regalarli entrambi). Il libro racconta tante piccole storie legate ai piloti del passato; particolarità dei racconti sono le emozioni e soprattutto l’umanità che supera l’essere piloti.
regali natale 2023 f1
Photo Credit: Luca Dal Monte Instagram
  • “Ferrari. Presunto colpevole” (qui trovate il link). Sempre di Luca Dal Monte il 2023 porta questo capitolo della storia di Enzo Ferrari. La vicenda affrontata ruota attorno al terribile incidente della Mille Miglia del 1957, episodio per cui Ferrari venne indagato. Una scelta perfetta per scoprire quella parte di storia del “Drake” non sempre raccontata.

Nel 2024 ricorreranno i 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna. Un consiglio, anche per i giovani appassionati, è dunque quello di trasmettere ciò che il campione brasiliano è stato. Il modo migliore? Un libro ovviamente, ma noi ve ne proponiamo tre.

  • “Ayrton Senna. Il pilota immortale” (qui trovate il link). Scritto da Leo Turrini, il libro non è la classica biografia del tre volte iridato, ma la storia di un’amicizia tra un pilota ed un giornalista.
  • “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna” (qui trovare il link). Scritto da Giorgio Terruzzi, è la storia dell’ultima notte che Senna passa prima della maledetta domenica 1° maggio 1994. Una ricostruzione forte che lascia il lettore immedesimarsi in quelli che potrebbero essere stati i tanti e ultimi pensieri del pilota brasiliano.
  • “Senna Inedito” (qui trovate il link). Per una scelta diversa dalla classica storia a parola non c’è nulla di meglio che la storia in foto. Di Pino Allievi, Roberto Boccafogli, Carlo Cavicchi, Giorgio Piola e Carlos Sanchez, questo libro unico non può mancare nella libreria di un appasionato.

Regali Natale F1 2023: gadget, modellini e… un GP

Per i collezionisti non possono mancare ovviamente i modellini sotto l’albero di Natale. Dalle vetture ai caschi, su questo sito che vogliamo segnalarvi (qui trovate il link), ogni gusto può essere accontentato. Per regali di tipo generico, dall’abbagliamento alle penne passando per zaini, cover e molto altro, ogni team ha il suo shop online, dove è possibile acquistare gli articoli ufficiali della scuderia scelta. Tra questi vi segnaliamo quello della Scuderia Ferrari (qui il link), della Red Bull (qui il link), di Mercedes (qui il link) e di McLaren (qui il link). Gli articoli ufficiali sono disponibili anche sullo shop online della F1 (qui trovate il link).

Se invece volete optare per il massimo dell’esperienza possibile la scelta ricade su un biglietto per un Gran Premio di F1. Sia l’Autodromo di Monza che quello di Imola hanno infatti aperto le vendite per i rispettivi appuntamenti del 2024. I biglietti sono acquistabili su Ticketone; per tutte le informazioni ci sono invece i rispettivi siti (Monza e Imola).

La redazione di Rossomotori.it vi augura un buono shopping e delle buone feste.

LEGGI: “Ferrari: la data di presentazione della Rossa 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author