Valentino Rossi ha testato la Ferrari in passato, questo non è un segreto. Il centauro ed attualmente portacolori di BMW per il WEC e il GTWC ha dichiarato come la sua carriera avrebbe potuto subire un’impennata del tutto inaspettata.
Valentino Rossi e quel sogno con la Ferrari in F1
Tra il 2004 e il 2006 Valentino Rossi ha preso parte a diversi test di Formula 1 con la Ferrari, e il passaggio dalla MotoGP alla classe regina delle quattro ruote era una forte possibilità, un percorso che avrebbe potuto portarlo a competere per il team di Maranello. Rimase però in MotoGP, ritirandosi nel 2021 per dedicarsi a tempo pieno alle gare GT.
Il Dottore ha parlato nel podcast di Gianluca Gazzoli di questo passaggio in F1 mai concretizzato: “Era vero nel senso che nel 2004, quando vinsi con la Yamaha, mi chiamò Stefano Domenicali e mi disse: «Devo farti provare l’auto». Siamo andati a Fiorano per provare la macchina. Sono stato molto veloce e ho girato sotto i 59,1 secondi. Successivamente, dopo quei test, sono andato al Mugello. Ho fatto anche un vero test a Valencia e sono andato molto bene”.
Con una prestazione convincente, Valentino Rossi ha avuto l’opportunità di passare alla F1, ma non subito alla Ferrari come in molti sospettavano e come ha raccontato: “E poi ho dovuto scegliere. Se avessi detto sì avrei gareggiato con la Minardi, la squadra B. E poi, se fossi stato abbastanza veloce, l’obiettivo e il percorso sarebbe stato quello di competere con la Ferrari. Sarebbe stato un sogno, ma sappiamo tutti com’è andata”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.