Sauber Stake F1
Il team Sauber ha svelato il nuovo nome cambiato in Sauber Stake F1 mostrando il nuovo logo sui propri profili social.

L’ex team Alfa Romeo di Formula 1 ha formalmente cambiato nome in Stake F1 Team a partire dal 1° gennaio e ha svelato il suo nuovo logo e i suoi social media.

Sauber abbandona ufficialmente Alfa Romeo e cambia nome in Sauber Stake F1

Ci sarà un nuovo marchio sulla griglia con il debutto dello Stake F1 Team all’inizio della stagione 2024. Stake, il marchio leader mondiale nel settore delle scommesse, dell’intrattenimento e dello stile di vita, diventerà il partner titolare esclusivo della squadra per le stagioni 2024 e 2025 prima dell’ingresso di Audi in F1. L’attenzione incentrata sui fan della partnership sarà inoltre completata dall’acquisizione da parte di Stake del i social media del team vengono gestiti come @stakef1team, riflettendo il nuovo marchio della squadra.

Sauber Stake F1
Photo Credit: Sauber F1 Media

Stake F1 Team segnerà l’inizio di un’era nuova, dinamica ed entusiasmante, che si distaccherà dai concetti convenzionali di sponsorizzazione sportiva e di intrattenimento, come si legge da comunicato. Mira a ridefinire le attivazioni di marketing in modo entusiasmante, senza lasciare intatta alcuna tradizione e sfidando lo status quo. In questo approccio innovativo, l’entusiasmo è la nuova valuta per quello che promette di essere uno dei team più coinvolgenti sulla griglia. Stake F1 Team è stato creato con l’obiettivo di mantenere i tifosi in primo piano e al centro, offrendo una nuova prospettiva sull’intersezione tra sport e intrattenimento.

Fondata nel 2017 da un gruppo di imprenditori del settore tecnologico e delle scommesse, da allora Stake si è affermata come una presenza leader nel mondo dello sport e dell’intrattenimento. L’intensificazione del coinvolgimento di Stake nel mondo della Formula Uno rafforza ulteriormente il variegato elenco di partner del marchio che comprende anche artisti del calibro della superstar canadese Drake, l’Everton Football Club, l’UFC; e molti altri.

Sauber Stake F1
Photo Credit: Sauber F1 Media

Nel 2023, anno inaugurale del marchio nell’ecosistema della Formula 1, Stake ha già lasciato il segno attraverso una serie di attivazioni uniche incentrate sulla collaborazione incrociata con gli altri brand già esistenti. Avendo raggiunto con successo un’ampia fascia demografica che si estende ben oltre la tradizionale base di fan della Formula 1 nel suo anno di debutto, Stake sta pianificando una serie di esperienze di alto profilo da svolgersi durante il calendario F1 2024, a partire dall’attesissimo lancio della nuova C44. , a febbraio (qui il calendario completo delle presentazioni delle monoposto).

“La scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in Formula Uno, e il nuovo ruolo del marchio come headliner dello Stake F1 Team rappresenta il naturale ed entusiasmante passo successivo su questo percorso. Stake non solo ha sfruttato con successo la crescente base di fan della Formula 1 per migliorare la propria comunità; ma ha anche introdotto un pubblico completamente nuovo in questo sport, qualcosa di cui hanno beneficiato non solo il nostro team ma anche tutti gli altri membri della F1. Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcune incredibili attivazioni con alcuni degli ambasciatori di Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla. Il 2024 sarà una nuova pagina e un’opportunità per fare di più, meglio e arrivare ancora più lontano: non vediamo l’ora di vedere un calendario di eventi ancora più entusiasmante in questa nuova stagione”.Alessandro Alunni Bravi, Rappresentante del Team.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author