Aston Martin ha annunciato la data di presentazione della monoposto 2024. Il team di Silverstone ha deciso in quale data mostrerà la nuova vettura al pubblico. Il patron Lawrence Stroll sta puntando tutto sulla nuova stagione, grazie al rinnovamento dello stabilimento e al pilota di punta Fernando Alonso. La AMR24 sarà la nuova macchina che scenderà in pista nella nuova stagione di Formula 1.
Arriva la data di presentazione dell’Aston Martin 2024: sarà il 12 febbraio
L’Aston Martin anticipa i top team nella data di presentazione della vettura 2024. Il team di Silverstone ha deciso di rendere pubblica la nuova monoposto del celebre brand britannico il 12 febbraio. Secondo questa notizia appresa da Motorsport.com, il British Green uscirà allo scoperto prima dei vari Ferrari, McLaren e Mercedes. Inoltre, la scelta è al momento unica nel suo genere, senza condividere quella giornata con nessun team avversario.
La nuova monoposto si chiamerà AMR24. Essa succederà alla vettura del 2023 denominata AMR23, capace di ottenere il quinto posto nel Campionato Costruttori dopo aver collezionato ben sei podi nelle prime otto gare della stagione. I grandi risultati sono arrivati grazie anche alle abilità indubbie, ma confermate, di Fernando Alonso, che a 42 anni correrà la sua ventunesima stagione in Formula 1.
Anche la squadra cambierà il nome. Aston Martin Aramco Formula One Team sarà la denominazione completa che verrà cucita sulle tute degli uomini di Lawrence Stroll. Il proprietario di Aston Martin, e padre del pilota Lance Stroll, ha firmato un accordo con Aramco, azienda produttrice di benzine e lubrificanti. Nel corso dei prossimi anni, lavorerà a stretto contatto con Honda, fornitore di motori di Aston Martin dal 2026, per realizzare oli e benzine per la nuova power unit.
LEGGI: Perché Honda progetterà la power unit dell’Aston Martin 2026?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.