L’ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn ha parlato ai microfoni della Bild. Il tema principale dell’intervista è stato Michael Schumacher, ricordato nel giorno del suo 55esimo compleanno (3 Gennaio). Secondo Brawn, Schumi si è ritirato troppo pesto e avrebbe avuto le potenzialità di aggiudicarsi anche l’ottavo titolo.
Ross Brawn pensa che i sette titoli di Michael Schumacher siano pochi
La Bild ha riportato le parole di Ross Brawn nel giorno del 55esimo compleanno di Michael Schumacher. Secondo il britannico Schumi avrebbe potuto incrementare il suo bottino di vittorie. L’allora direttore tecnico della Ferrari è convinto che Kaiser Michael avrebbe potuto giocarsi il Mondiale 2014 con la Mercedes, a 45 anni, se non si fosse ritirato. Di seguito le parole di Ross Brawn su Michael Schumacher.
“Sono sicuro che Michael ad oggi avrebbe una squadra con cui correre. Alla Mercedes si pensava ad un ruolo da azionista. Il primo passo era già stato fatto, perché nel 2013 è stato ambasciatore del marchio. Mi rendo sempre più conto che forsesi è ritirato troppo presto. Ha gettato i semi del successo alla Mercedes dal 2010 al 2012. E Fernando Alonso sta dimostrando ancora oggi, a un’età simile a quella di Michael, che si possono ancora ottenere prestazioni di livello mondiale a più di 40 anni. Se Michael fosse stato ancora attivo nel 2014, avrebbe potuto vincere il titolo“.
LEGGI: F1 | Carlos Sainz perde un alleato chiave nella sfida contro Max Verstappen
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina