Inaki Rueda lascia Ferrari
Inaki Rueda ha lasciato ufficialmente il reparto Formula 1 della Scuderia Ferrari. Rimarrà però a Maranello in un altro reparto.

Inaki Rueda non lavorerà più in Formula 1 con Ferrari. A dare la notizia è Corriere dello Sport riportando quanto segue sul suo sito internet. Dopo essere stato sostituito da Ravin Jain in qualità di responsabile delle Strategie, Rueda ha continuato il suo operato nell’ombra, nel remote garage a Maranello.

Inaki Rueda lascia il reparto Formula 1 di Ferrari

Il Corriere dello Sport ha dichiarato che l’ex responsabile delle strategie Ferrari in Formula 1, Inaki Rueda, lascerà il reparto strategie della Rossa a partire dall’imminente stagione in arrivo. Ricordiamo che Rueda, dopo essere stato sostituito da Ravin Jain, ha continuato ad occupare una posizione nel reparto strategie dal Remote Garage di Maranello, non abbandonando mai la posizione in Formula 1. Seppur in ottimi rapporti con la squadra italiana, sarà impiegato in altri reparti del team che può comprendere il reparto Competizioni GT (Ferrari Challenge, Gran Turismo o WEC).

Ferrari Rueda Vassuer
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Inaki Rueda, noto come Ignacio, è stato l’ingegnere strategico di punta della Scuderia Ferrari in Formula 1, con una passione per il motorsport che abbraccia sia le due che le quattro ruote. Nato a Madrid nel 1978, ha competenze accademiche in Ingegneria Meccanica e Controlli e Sistemi Dinamici, completando il suo percorso formativo con un Master in Motorsport presso la Cranfield University nel 2003. Dopo diverse esperienze in diverse squadre, dal 2011 ha lavorato per la Ferrari, diventando Head of Race Strategy nel 2014 e ampliando il suo ruolo con responsabilità sportive nella stagione 2021. Appassionato di moto da cross come hobby principale, Inaki ha portato la sua esperienza e passione nel mondo delle corse, affrontando la sfida di coordinare un team di ingegneri per prendere decisioni strategiche durante le gare. La sua storia è un mix avvincente di competenza tecnica, avventura personale e dedizione al successo della squadra, seppur a volte costernata da scelte non propriamente appropriate.

Attenzione a Laurent Mekies

Se da un lato a Maranello corrono ai ripari per portare più persone all’interno della GeS per potenziare i vari reparti, bisogna stare attenti alle fughe dei vecchi dipendenti attratti dalle offerte di una vecchia conoscenza quale quella di Laurent Mekies. Infatti, proprio in questi giorni abbiamo avuto modo di notare l’abbandono di Marco Matassa come responsabile della Ferrari Driver Academy e ritornerà a Faenza.

alphatauri mekies
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Il primo candidato scelto da Mekies è una figura di tutto rispetto, ma di certo non sarà l’unica e sola. Dopo il capellone ex FDA, il francese dispone di ogni contatto, mail e numero di telefono di dipendenti di spicco e rilievo presenti in Scuderia Ferrari e, con la giusta offerta, non avrà di certo problemi nel fargli cambiare partito.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author