Ducati Marc VDS
Nuova era per il team Marc VDS che nel 2024 debutterà nel WorldSBK con Sam Lowes che guiderà una Ducati, la cui livrea è stata svelata.

Proseguono le presentazioni del WorldSBK in vista del campionato 2024 e a Modave in Belgio è stato il debuttante team Ducati Marc VDS a svelare la propria livrea. La squadra olandese che in passato ha corso anche in MotoGP, quest’anno farà il suo debutto nelle derivate di serie ed avrà come pilota Sam Lowes. Il pilota britannico correrà con lo stesso team dei suoi ultimi anni di Moto2, dove continuerà ad esserci Tony Arbolino ed arriverà Filip Salac.

Ducati Marc VDS debutta nel WorldSBK con Sam Lowes che correrà contro suo fratello gemello Alex

Una nuova era sta per iniziare nel WorldSBK ed è quella del Marc VDS Racing Team. Dopo anni da grande protagonista in Moto2 ed alcune partecipazioni in MotoGP, la squadra olandese farà il suo debutto nella classe regina delle derivate di serie nel 2024 ed avrà a disposizione una Panigale V4 R. A guidare questa Ducati del team Marc VDS sarà Sam Lowes, pilota che ha corso in questa gli ultimi anni nella classe di mezzo del Motomondiale. Il pilota britannico debutterà nel mondiale SBK, ma non è un volto nuovo di questo paddock, tenendo conto del suo passato nel WorldSSP, dove oltretutto si è laureato campione nel 2013.

Marc VDS Ducati
Photo Credit: Marc VDS Racing Team Facebook

A questa particolarità si aggiunge quella che Sam Lowes ritroverà in griglia e come avversario suo fratello gemello Alex. Dai tempi della BSB, i due fratelli si schiereranno sulla stessa griglia, ma con due moto completamente differenti. Alex correrà con la Kawasaki ufficiale, mentre Sam con l’indipendente Ducati di Marc VDS, che è però la moto da battere. Il team olandese continuerà però a correre nel 2024 anche in Moto2 e lo farà con l’italiano Tony Arbolino, secondo classificato nel 2023, e il ceco Filip Salac, quest’ultimo che viene dal team Gresini e prende il posto proprio di Lowes. Per entrambi i piloti l’obiettivo sarà quello più importante, ovvero essere a fine stagione il campione del mondo Moto2.

Video Credit: Elf Marc VDS Racing Team X

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author