Gli episodi di Abu Dhabi 2021 suscitano ancora oggi tante perplessità. Molte figure del mondo del motorpsort infatti esprimono ancor ala loro opinione. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’ex pilota di F1 Perry McCarthy ai microfoni di Essentially Sports.
McCarthy parla degli episodi di Abu Dhabi 2021
L’ex pilota Perry McCarthy ha parlato ai microfoni di Essentially Sports riguardo i famosi episodi di Abu Dhabi 2021. Un finale di stagione mai visto prima con Hamilton e Verstappen a pari punti all’ultima gara ma con un ultimo giro molto controverso. Si parla ancora tanto di quel GP che sencondo molti ha ancora ripercussioni nel mondo attuale della F1. Uno spartiacque nella storia di questo sport, di cui non si smetterà ancora per molto tempo di parlarne.
“Non sono certamente il solo a esprimere la mia opinione sull’esito del campionato del mondo 2021. È stata una parodia della giustizia. Mi dispiace se là fuori ci sono tifosi della Red Bull e tifosi di Max Verstappen. Questo non è niente contro Max, non è niente contro la Red Bull, un brillante team e un pilota assolutamente brillante. Ma il risultato di quella gara non era corretto.
C’era stato un pasticcio enorme da parte del direttore di gara Michael Masi, assolutamente enorme. Ma sento che, a causa di alcune decisioni prese nelle fasi finali di quella gara dal direttore di gara, quello è stato portato via a Lewis Hamilton e quello sarebbe stato il suo ottavo campionato del mondo.”
LEGGI: F1 | Ecclestone critica i piloti Mercedes: “Hamilton ha fallito, Russell pensavo meglio”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina