Ducati SBK 2024
Presentata la nuova livrea della Ducati Panigale V4 R 2024 che parteciperà al prossimo mondiale SBK con Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.

Ducati Aruba.it Racing lancia la sfida per il 2024 e a Madonna di Campiglio svela la Panigale V4 R in vista del mondiale SBK. La scuderia di Borgo Panigale è la seconda squadra ufficiale a presentare al pubblico la moto che correrà il primo round della stagione a Phillip Island tra poco più di un mese e l’attesa sarà per il campione in carica Alvaro Bautista che correrà nuovamente con il numero 1 sul cupolino, ma anche l’ingresso in squadra di Nicolò Bulega, campione del mondo Supersport nel 2023 e al debutto in questa categoria.

Ecco la Ducati Panigale V4 R nel mondiale SBK 2024

Si inizia a respirare aria di 2024 e a Madonna di Campiglio Ducati Aruba.it Racing ha svelato la moto in vista della prossima stagione. Le Panigale V4 R sono le seconde moto ufficiali a togliere i veli in vista del mondiale SBK 2024, dove ci sarà voglia di confermarsi campioni. Chi avrà una novità importante sulla propria moto è Alvaro Bautista, il quale, dopo aver vinto i titoli 2022 e 2023, continuerà a correre con il numero 1, ma dovrà fare i conti con una moto “zavorrata”. Dall’altra parte del box inoltre arriva un nuovo compagno di squadra, ovvero Nicolò Bulega, campione WorldSSP nel 2023, proprio con Aruba.it Racing e che con la medesima squadra vuole affrontare al meglio la sua prima stagione nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Ducati SBK 2024 Bautista
Photo Credit: WorldSBK.com

“E’ una grande soddisfazione poter tornare in un posto bellissimo come Madonna di Campiglio per presentare le moto con cui affronteremo un campionato che si presenta estremamente sfidante, con tanti cambiamenti sia a livello di regolamento tecnico che in termini di concorrenza. Dovremo subito lavorare al meglio per adattarci alle nuove regole ma credo in ogni caso che sarà una stagione molto divertente. L’obiettivo è quello di arrivare prima possibile al nostro massimo potenziale per poterci poi divertire in ogni round. Ci saranno anche cambiamenti all’interno del box con un nuovo compagno di squadra: Nicolò è giovane, forte ed ha dimostrato di essere già veloce. La speranza è quella di poter fare tutti insieme un ottimo lavoro e per questo voglio fare uno speciale in bocca al lupo ai ragazzi del mio team”. – Alvaro Bautista

Ducati SBK 2024 Bulega
Photo Credit: WorldSBK.com

Sono molto contento di avere avuto il privilegio di partecipare a questa presentazione. Ricordo benissimo quando da bambino seguivo la presentazione di Ducati a Madonna di Campiglio ed essere adesso tra i protagonisti di questo evento mi riempie d’orgoglio. Ringrazio il team Aruba.it Racing per aver creduto in me ed avermi dato la possibilità di salire su questa Panigale V4R che trovo bellissima. Lasciatemi fare una battuta: di solito quando una moto è bella deve andare anche veloce. Per questo abbiamo aspettative importanti per questa stagione. Sono certo che possiamo fare bene. Il pacchetto che abbiamo a disposizione è eccellente, io sono molto carico e cercherò di dare il massimo fin da subito.” – Nicolò Bulega

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author