Coulthard ha detto la sua durante il suo podcast riguardo una sana competitività ta Pirelli e Bridgestone in Formula1

Il commentatore scozzese ed ex pilota David Coulthard ha parlato ai microfoni del suo padcast “Formula for Success”. L’argomento principale che ha toccato riguarda gli pneumatici di F1. Secondo Coulthard, a questo sport servirebbe una sana competitività tra Pirelli e Bridgestone.

Coulthard e il dualismo Pirelli Bridgestone

Uno degli elementi fondamentali di una vettura di F1 sono sicuramente gli pneumatici. La loro gestione è fondamentale durante una gara e anche la scelta della tipologia in base al circuito e alle condizioni atmosferiche. Anche se hai la macchina più veloce di tutte, se non sai gestire le gomme la maggior parte delle volte perdi. Pirelli è l’unico fornitore di pneumatici della F1 ed ha rinnovato fino al 2027 accendendo un grande dibattito. All’inizio infatti c’erano due fornitori, Bridgestone e Michelin, con il primo che ha provato a rientrare nella F1 attuale. Molti quindi vorrebbero vedere una sana competitività tra Pirelli e Bridgestone ed uno di questi è l’ex pilota David Coulthard.

wolff 2024
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Non credo che in questo momento ci sia il desiderio di avere una competizione tra i fornitori di pneumatici, ma penso che sarebbe meglio. A volte sarebbe la Pirelli ad avere il pneumatico giusto per il circuito e a volte, per esempio, sarebbe la Bridgestone. La competitività varierebbe da circuito a circuito, in base alla sola cosa che tocca il terreno: gli pneumatici”.

LEGGI: F1 | Nuovi ingegneri da Red Bull e AlphaTauri per la Ferrari

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author