Il Team di Faenza cambia ancora nome: da Scuderia Minardi a Toro Rosso, da AlphaTauri a…Visa CashApp Racing Bulls. La coppia di piloti sarà ancora formata da Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda e, nel frattempo, annunciata anche la data della presentazione ufficiale della nuova monoposto per il Mondiale 2024 di Formula 1.
AlphaTauri annuncia il cambio del nome e… la data di lancio
Il cambio di denominazione era già nell’aria da tempo. Sui propri profili Social, l’ormai ex AlphaTauri aveva dato più di un segnale di cambiamento. Oggi l’ufficialità: la Formula 1 dà il benvenuto alla Visa CashApp Racing Bulls per la stagione 2024. I cambiamenti non hanno mai spaventato il Team di Faenza, passato dal chiamarsi dapprima Scuderia Minardi, poi Toro Rosso tra il 2006 e il 2019, AlphaTauri dal 2020 ed ora una nuova sinergia per un futuro brillante con l’ex Ferrari Laurent Mekies come team principal.
Un annuncio che, però, ha avuto duplice significato: svelata, infatti, anche la data di presentazione della nuova vettura per il Mondiale 2024. L’appuntamento è fissato l’8 febbraio per uno speciale evento a Las Vegas.
Nel comunicato ufficiale disponibile sul nuovo sito della Scuderia, viene spiegato che “l’accordo, che rappresenta la prima grande sponsorizzazione sportiva globale di Visa in oltre 15 anni, comprende il team Visa Cash App RB, la corrispondente partnership titolare per l’ingresso del team F1 Academy e il team Oracle Red Bull Racing. Il logo Visa appare sia sull’app Oracle Red Bull Racing che sull’App Visa Cash RB Cars, nonché sulle iscrizioni alla F1 Academy dei rispettivi team”.
AlphaTauri cambia nome per una partnership innovativa e volta al futuro
I vertici di questa nuova collaborazione hanno dimostrato sin da subito entusiasmo e grande voglia di cominciare: “Si tratta di una partnership innovativa e di un’ottima opportunità per il marchio Visa di dare vita a una delle comunità sportive in più rapida crescita del pianeta”, ha affermato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. “Questa alleanza è in forte sintonia con la visione di Visa di ispirare le persone a “farcela”, sforzandosi di fare piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni evento.“
Anche dal Team arrivano le prime soddisfazioni per aver creato una base solida e volta al futuro: “È fantastico rivelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella fase successiva della storia della Formula 1 del team”, ha affermato Peter Bayer, amministratore delegato del nuovo team Visa Cash App RB. “Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti, ma ora con una attenzione ancora maggiore per competere per i traguardi nella F1. Abbiamo una visione audace per il team guidato da me e dal Team Principal, Laurent Mekies, e avere al nostro fianco in questo viaggio partner orientati al futuro come Visa e Cash App è estremamente entusiasmante.“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.