Il nove volte campione mondiale Valentino Rossi, boss del team Pertamina Enduro VR46, ha grandi obiettivi per i suoi piloti, in primis conquistare la vetta mondiale con Marco Bezzecchi, rimasto nel team di Vale dopo l’offerta di Pramac. Grandi aspettative anche su Fabio Di Giannantonio, sul quale Rossi ha puntato per completare la line-up in griglia.
Rossi: “Spero che Bezzecchi possa lottare per il mondiale”
Dopo l’evento di presentazione molto “fluo” del team andato in scena a Riccione, Valentino Rossi, capo della squadra, ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Sono molto soddisfatto della moto, perché è bellissima. Abbiamo fatto un bel lavoro insieme ad Aldo e le moto sono belle, inoltre credo che siano anche molto riconoscibili in mezzo a tutta la griglia“. Il nuovo main sponsor Pertamina Enduro, infatti, ha portato al cambiamento del colore delle moto del VR46, e, grazie alla realizzazione di Aldo Drudi, è stata così creata la nuova livrea, in cui il giallo la fa da padrone indiscusso e che renderà i piloti sicuramente molto visibili in pista.
Ma, passando al discorso piloti, sicuramente più caldo del colore della nuova livrea, ecco che Valentino pone l’attenzione su Marco Bezzecchi, diventato il punto di riferimento della squadra dopo la dipartita di Luca Marini. Arrivato terzo nel Mondiale del 2023, Bezzecchi ha deciso di rinunciare alla possibilità di avere una GP24 convinto di poter lottare per le prime posizioni anche con una moto meno evoluta di vecchia generazione ma in un clima completamente confortevole e familiare per lui.
“Abbiamo una line-up di piloti fantastica”
Anche Il “Dottore” sembra dello stesso avviso del pilota di Viserba, anzi, punta molto in alto: obiettivo mondiale. “Veniamo da un 2023 che per il team è stato fantastico, perché siamo riusciti ad essere sempre molto competitivi. Abbiamo una line-up di piloti fantastica. Bezzecchi è stato un grande, perché ha deciso di rimanere da noi: con lui vogliamo provare a vincere delle gare e speriamo di essere in lizza per vincere il Mondiale”.
Valentino si troverà ad amministrare anche un secondo pilota, Fabio Di Giannantonio, e sembra che ci siano già delle buone basi sul lavoro che dovrà essere fatto con il pilota romano, il quale ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP, il che fa ben sperare: “Dobbiamo cercare di metterlo a suo agio per farlo andare forte come alla fine dell’anno scorso, perché ha fatto un finale di stagione incredibile. Abbiamo molti obiettivi, quindi vediamo, ma io spero che Bez possa lottare per il Mondiale“. – Ha concluso Valentino Rossi
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Deborah Lazzaro