gp indonesia Martin sprint
Gino Borsoi parla dei primi a test a Sepang per Martin, che dopo aver corso sulla GP24, è stato contento delle prestazioni.

Gino Borsoi, in diretta dai test a Sepang, racconta le prime sensazioni di Martin in sella alla GP24. Buone risposte dallo spagnolo, che ha girato più veloce con la moto di ultima generazione. Ecco le parole del team manager di Pramac ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Borsoi: “Martin ha girato e gira più forte con la GP24”

Durante il primo giorno di test a Sepang, Jorge Martin ha provato nuovamente la GP24. A Valencia lo spagnolo non era stato troppo soddisfatto della nuova Ducati, ma questa volta le sensazioni, a detta di Gino Borsoi, sembrano essere molto diverse, in senso positivo. E i risultati in pista lo hanno confermato.

Si riparte, era ora. Con gran voglia, dimostrata da Martin questa mattina, devo dire che abbiamo fatto un bel test, ha aiutato molto a capire se abbiamo fatto effettivamente uno step con la GP24, è partito con la GP23, poi sono state cambiate le gomme e sono state messe sulla 2024, poi cambio gomme e ulteriore uscita con entrambi i modelli. Fino a questo momento a Sepang ha girato e gira più forte con la GP24, il pilota è contento, non ci sono grandi differenze per quanto riguarda le sensazioni del pilota, lui in questo momento preferisce il modello nuovo“.

Jorge Martin frase omofoba
Photo Credit: Prima Pramac Racing X

“Non abbiamo ancora fatto test con la nuova carena, ci siamo concentrati per capire se c’è un vantaggio con la moto nuova” Gigi Dall’Igna, aveva di recente dichiarato che il motore nuovo sarebbe stato più potente, aspetto in parte confermato da Borsoi: “Il carattere del motore nuovo gli è piaciuto molto (a Martin), sembra che in alcuni punti sia più veloce”.

Morbidelli è per ora assente, al suo posto il collaudatore Michele Pirro: “Stiamo sviluppando idee che vuole provare Ducati, lui è il collaudatore, stiamo facendo un lavoro diverso di quello che avremmo fatto con Morbidelli, un lavoro mirato a trovare la prestazione nella lunga durata. Con Franco stiamo aspettando l’ora in Italia per capire e avere informazioni e poi comunicare qualcosa”. – Gino Borsoi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author