stake f1 team nome
Sauber ha rimosso Stake dagli sponsor che collaboreranno con la squadra a partire dalla stagione 2024 di Formula 1.

Lo Stake F1 Team è finito al centro di guai legali a causa del nuovo nome. Il team di Hinwil ha cambiato definitivamente il main sponsor per il 2024, abbandonando la partnership con Alfa Romeo. Nonostante la nuova monoposto sia stata appena presentata, la squadra già rischia di dover affrontare cause giudiziarie per via di sponsor ritenuti illegali nel territorio svizzero.

Stake F1 Team, il nuovo sponsor di Sauber è illegale in Svizzera

La Sauber ha presentato la nuova monoposto per la stagione 2024 di Formula 1. Il 5 febbraio 2024 la nuova vettura neroverde ha sancito l’inizio della partnership ufficiale con Stake, azienda leader dei casinò online, e Kick, piattaforma di streaming in diretta dello stesso gruppo. Il progetto prende il posto della collaborazione con Alfa Romeo, iniziata nel 2018 e terminata cinque anni dopo.

sauber stake
Photo Credit: Stake F1 Team X

Dopo la presentazione della nuova C44, avvenuta a Londra, qualcosa si è però già mosso contro la squadra. In Svizzera, le aziende che promuovono il gioco d’azzardo sono ritenute illegali. Poiché il team di corse ha sede a Hinwil, rischia di scoppiare una prima grossa problematica. Il team principal Alessandro Alunni Bravi ha chiarito subito un punto importante riguardo questa vicenda, poiché il territorio svizzero non è l’unico ad essere così rigido.

“Come nell’anno precedente, rispetteremo tutte le leggi applicabili. E se la puntata è vietata, avremo un nome di squadra alternativo. A seconda del paese, lavoriamo con Stake o Kick, l’altro sponsor”, ha spiegato Bravi. La Commissione federale delle case da gioco, la Eidgenössische Spielbankenkommission, ha avviato un processo contro Sauber, come confermato dalla SRF.

sauber stake
Photo Credit: Sauber Group Official Site

Nella mattinata del 7 febbraio è giunto un aggiornamento direttamente dal sito internet della squadra. Infatti, quest’ultimo era stato trasformato secondo le richieste del nuovo sponsor, e nella lista dei partner appariva tra i principali. Tuttavia, poche ore dopo le prime indiscrezioni, Stake è scomparso dalla lista, ed il portale è tornato alla versione precedente: questo potrebbe essere il primo passo verso la fine di una partnership durata incredibilmente solo due giorni.

LEGGI: L’analisi tecnica della Sauber C44

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author