L’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 ha sorpreso tutto il mondo della F1. Tra i vari nomi per sostituire il sette volte campione del mondo in Mercedes è spuntato quello di Esteban Ocon. Il pilota francese dell’Alpine ha forti legami con Toto Wolff e il team di Brackley.
Ocon potrebbe essere il sostituto di Hamilton in Mercedes?
Da quando è stato annunciato il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partite dal 2025, si sta iniziando ad individuare il possibile sostituto del sette volte campione del mondo in Mercedes. L’ultimo nome fatto è quello di Esteban Ocon. Il francese, nel 2015, è stato ingaggiato dal junior team del team di Brackley. Non sono inoltre nuovi i buonissimi rapporti tra lui e Toto Wolff. Per questa serie di motivi quindi Ocon viene considerato un candidato per il sedile in Mercedes nel 2025. Alla presentazione della nuova Alpine A524, il pilota ha speso alcune parole su queste voci che circolano sul suo futuro.
“Ho sempre avuto forti legami con la Mercedes. Sono ancora un pilota Merc Junior. Lo sono sempre stato, anche se non sono più così junior. Ho ancora un contratto con loro. Al momento mi dedico totalmente all’Alpine. Questo è il mio obiettivo. Devo fare un buon lavoro in pista, come sempre. Ogni anno è un anno cruciale in F1 perché non importa se hai un contratto o meno. Se non ti mostri e non dai il massimo, puoi essere fuori. Se fai un buon lavoro ci saranno sempre chiacchiere, voci e cose buone per te. Finché si parla di te vuol dire che quello che fai in pista è buono”.
LEGGI: F1 | Analisi tecnica Alpine A524: le tante novità del team francese
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina