Dopo qualche incertezza, finalmente Isotta Fraschini ha comunicato la lineup definitiva in vista della stagione 2024 del WEC. Oltre a Jean-Karl Vernay ci saranno anche Antonio Serravalle e Carl Wattana Bennett, entrambi ben più giovani del primo della lista. Ora resta da vedere se la scelta di scartare Marco Bonanomi ed Alex Garcia pagherà nel lungo termine.
Isotta Fraschini, largo ai giovani nella lineup del 2024
Dopo diversi mesi di test e avvicendamenti alla guida della Tipo 6 Competizione, la storica casa milanese Isotta Fraschini ha comunicato i componenti del proprio equipaggio. Essi sono l’esperto Jean-Karl Vernay, il canadese Antonio Serravalle e il giovane Carl Wattana Bennett. Tra il primo e l’ultimo dei tre ci sono ben 17 anni di differenza, mentre con Serravalle lo scarto d’età rispetto alle 36 primavere di Vernay scende a 15. Trattasi quindi di profili ancora piuttosto in erba, soprattutto parlando di Bennett. Quest’ultimo ha da poco preso parte alla Asian Le Mans Series 23/24 assieme al team Duqueine, compagine francese che gestirà anche le operazioni in pista della Tipo 6 nel WEC.
In Asia il pilota thailandese è riuscito a dimostrare buone qualità, ottenendo il settimo posto finale nella seconda gara sul circuito di Sepang. Non male per un debuttante della classe LMP2 di categoria. Discorso diverso invece per Serravalle, che arriva dalle LMP3 dell’IMSA, senza aver conquistato risultati degni di nota. Certo è che entrambi potranno sicuramente migliorare grazie alle indicazioni di Vernay, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2013 nella classe GTE Am e gran conoscitore della Tipo 6 Competizione, sviluppata sin dalla prima ora.
Relativamente all’annuncio della lineup ufficiale di Isotta Fraschini per il 2024, queste sono state le parole di Claudio Berro, responsabile del motorsport della casa milanese: “Sono molto curioso di vedere come funzionerà questo mix di gioventù ed esperienza in un campionato molto competitivo come è il FIA WEC. Per Isotta Fraschini i tre piloti in squadra sono molto importanti perché diventano ambasciatori della marca in Europa, Nord America e Asia, tre aree strategiche dal punto di vista commerciale”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago