Sono ore di attesa quelle che separano Christian Horner dall’udienza in Red Bull e nel frattempo dalla BBC giungono nuove indiscrezioni. Le pesanti accuse prese seriamente dalla casa austriaca troveranno forse le prime risposte nella giornata di venerdì 9 febbraio. In molti però sono convinti che Horner non possa sopravvivere a tutto questo.
BBC: Horner-Red Bull, storia finita
La vicenda che ha coinvolto Christian Horner è destinata a protrarsi ancora per un po’ e nel frattempo la BBC rivela che in molti credono ormai finita la sua storia in Red Bull. Le pesanti accuse che hanno travolto il team principal inglese lo hanno infatti condotto ad un’udienza che appare più che disciplinare. Di fronte ad un legale esterno Horner dovrà infatti rispondere di alcuni presunti atteggiamenti compromettenti nei confronti di una dipendente. Tra le tante voci sollevatesi in merito all’accaduto, tra complotti e possibili colpi di Stato, stupisce quella giunta dalla BBC.
Sul sito di notizie britannico per eccellenza, il giornalista Andrew Benson ha riportato ovviamente l’intera vicenda. Oltre all’ipotesi di un addio da parte di Adrian Newey, scenario che in realtà non sembra essere possibile, dalla BBC giungono altre due interessanti indiscrezioni. Che tali restano non essendoci ancora prove o ufficialità, come scrive anche Benson. Molti addetti ai lavori, con cui la redazione sportiva inglese ha avuto un confronto, sembrano infatti avere la stessa convinzione. Christian Horner non sopravvivrà in Red Bull.
La tensione che si respira nel team di Milton Keynes potrebbe però rappresentare un vantaggio per i rivali. Per battere i campioni del mondo che nel 2023 hanno rasentato la perfezione bisogna approfittare di ogni occasione che si presenta. Il giornalista Benson ipotizza infatti una Ferrari che “potrebbe vedere il dramma interno a Red Bull come un’opportunità per provare ad attirare nuovamente il direttore tecnico”. L’uomo del desiderio è sempre Pierre Waché, braccio destro di Newey che il team del Cavallino avrebbe già provato a portare a casa. Qualcuno addirittura ipotizza che il tecnico possa addirittura già essere sulla strada che porta a Maranello. La Ferrari però potrebbe non essere l’unica a “giocare sporco”. Altri infatti potrebbero puntare ai tecnici Red Bull contribuendo ad un disordine di cui di sicuro i campioni del mondo in carica non gioverebbero.
LEGGI: “The Times contro Christian Horner”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.