bagnaia festival sanremo
Pecco Bagnaia è sceso dalla famosa scalinata del palco di Sanremo, presentandosi al pubblico e parlando della sua passione per la musica.

Nella serata di venerdì, Francesco Bagnaia è stato ospite al Festival di Sanremo. Il pilota piemontese ha dimostrato di saper dominare ogni contesto, confermando che la passione per la musica è parte integrante del suo mondo al 100%.

Bagnaia, lo sport e la musica al Festival di Sanremo

Dopo aver archiviato i test malesi a Sepang, Bagnaia ha fatto un pit stop non previsto a Sanremo per un appuntamento davvero speciale: il Festival della Canzone Italiana. Tanto era l’entusiasmo da parte di Pecco e la voglia di partecipare a questa occasione unica.

È fantastico essere qua, prima di scendere le scale il cuore batte. La mattina, prima di iniziare un weekend di gara, ascolto sempre la musica appena mi sveglio o prima di cambiarmi o quando sono in doccia. Spazio su qualsiasi genere in base a come mi sento solitamente il genere rock mi dà carica giusta. D’altronde la musica fa parte del mio mondo al 100%, mi piace tantissimo, in ogni suo contesto”.

bagnaia festival di sanremo

Nella serata dedicata alle cover, il campione del mondo MotoGP è stato sul palco dell’Ariston anche per celebrare il suo secondo titolo iridato. Amadeus, il conduttore della kermesse, lo ha accolto con un lungo applauso, accompagnato da quello del pubblico che ha mostrato il proprio entusiasmo per la presenza del giovane talento della velocità.

Il passaggio dalla velocità delle corse al ritmo incalzante della musica non è stato affatto scontato, ma Bagnaia ha dimostrato di cavarsela alla grande, confermando che la passione per la musica è sempre stata parte integrante della sua vita. Con la stessa determinazione e dedizione che lo porta a dominare le curve delle piste, Pecco ha regalato al pubblico una performance indimenticabile sul palco più famoso d’Italia: in veste di presentatore, ha introdotto sul palcoscenico la cover “Italiano vero” di Ghali con Ratchopper.

Ieri sera Bagnaia ha trovato nel Festival di Sanremo un momento di condivisione della sua passione con il grande pubblico. Il fil rouge che unisce le sue imprese in pista alla sua performance sul palco dell’Ariston è la GP24, la sua moto che rappresenta il punto di contatto tra la sua anima da pilota e la sua anima un pochino rock.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author