Attesa da molto tempo, ancora qualche anno la nuova Mercedes-AMG GT3 farà il suo debutto nel mondo delle corse GT. A rivelarlo è stato il capo della Mercedes DTM Thomas Jager, a Motorsport.com ed a Motorsport-Total.com.
Nuova Mercedes-AMG GT3 basata sulla stradale Coupé
Introdotta per la prima volta nel 2016, la Mercedes-AMG GT3 è ora uno dei modelli più vecchi e “antiquati” in circolazione nelle corse GT3, avendo recentemente completato sette anni di onorato servizio nel panorama delle corse GT. Sebbene abbia ricevuto un aggiornamento Evo nel 2020 e continui ad acquisire nuovi ordini da parte di team privati, una nuova vettura Mercedes GT3 era attesa da tempo, e a breve sarà realtà.
Mentre alcuni altri produttori hanno esteso il ciclo di vita dei loro contendenti GT3 introducendo un secondo restyling, Mercedes si terrà lontana da questa filosofia e sta investendo tutte le sue risorse nella costruzione di un’auto completamente nuova per il 2026, un po’ come ha fatto Ferrari introducendo la 296 GT3 al posto della 488 GT3. Le informazioni sull’auto GT3 di nuova generazione della Mercedes sono scarse al momento, ma il marchio tedesco è ansioso di estendere il suo mandato nelle corse clienti.
“Stiamo lavorando duramente sui concetti, sul design, sulle specifiche e sappiamo cosa vogliamo”, ha detto il capo della Mercedes DTM, Thomas Jager, a Motorsport.com ed a Motorsport-Total.com. “È chiaro che continueremo sicuramente a correre con i clienti con un nuovo veicolo. Il piano è che guideremo ancora l’auto attuale nel 2024 e nel 2025. Poi vedremo cosa è possibile fare nel 2026. C’è una tempistica di sviluppo e un piano. Nelle prossime settimane scopriremo come attuarlo. L’obiettivo è sicuramente quello di avere auto in circolazione entro il 2026”.
A metà dello scorso anno, la divisione AMG ad alte prestazioni di Mercedes ha presentato la versione di seconda generazione della sua vettura sportiva di punta con l’obiettivo di lanciarla in tutto il mondo nel 2024. La nuova vettura, battezzata Mercedes-AMG GT Coupé, costituirà probabilmente la base della prossima vettura da corsa GT3.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.