Charles Leclerc aspetta con trepidazione l’inizio della nuova stagione di F1, per cercare l’agognato titolo con Ferrari. Il pilota monegasco comincerà la sua sesta stagione con la Rossa, durante la quale cercherà di ottenere un grande progresso rispetto al 2023. Nell’attesa della presentazione della SF-24, il pilota ha raccontato dei suoi obiettivi a breve e a lungo termine, oltre che del compagno di squadra Carlos Sainz.
Charles Leclerc, le parole prima della nuova stagione: “Bisogna avere obiettivi realistici, ma noi siamo sempre ottimisti”
Charles Leclerc e Ferrari inizieranno nel 2024 la loro sesta stagione consecutiva insieme. Il numero 16 è il più apprezzato ad oggi dalla platea di fan del Cavallino, che sin dal 2019 lo hanno proclamato il Predestinato. Le sue statistiche, a motori spenti dopo la fine del 2023, parlano di 123 Gran Premi in sette stagioni, 23 pole position ottenute e 5 vittorie. Per il 2024, al Daily Mail il monegasco ha spiegato di puntare chiaramente a lottare per il Mondiale, ma con più convinzione. Il progetto di Frederic Vasseur, la SF-24, potrebbe cambiare drasticamente la tendenza rispetto all’annata passata.
“Vincere il campionato è l’unico obiettivo che ho. Sono felice solo quando vinco, il secondo posto non mi basta. Bisogna darsi anche obiettivi realistici, anche se noi siamo sempre ottimisti e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile. Vogliamo vincere, ma considerando lo scorso anno come partenza, bisogna dire che la Red Bull aveva un grande vantaggio. Quindi ora dobbiamo colmare il divario il più possibile. Abbiamo iniziato a sviluppare la nuova vettura già molti mesi fa, a partire dal simulatore di Maranello”.
Leclerc e Sainz, un rapporto oltre la pista: “Condividiamo bei momenti”
Oltre alle buone sensazioni riguardo la nuova monoposto, il 2024 per Charles Leclerc e Ferrari sarà particolare anche per un altro motivo. Sarà l’ultima stagione in rosso per Carlos Sainz, che sarà sostituito da Lewis Hamilton a partire dal 2025. Alla domanda posta dalla testata britannica Daily Mail sul rapporto tra i due piloti, Charles ha spiegato di essere legato in maniera speciale al suo attuale compagno di squadra, divenuto un amico fuori dai box sin da prima dell’approdo a Maranello.
“Io e Carlos abbiamo un rapporto molto speciale. Ovviamente siamo amici anche fuori dalla pista e condividiamo bei momenti. Passiamo tanto tempo insieme, credo di vedere Carlos più della mia famiglia. Sono davvero super emozionato perché c’è tanto lavoro da fare insieme in questo momento. Ci sono molti punti interrogativi. Naturalmente, abbiamo testato la vettura, ma poi resta da vedere se, all’atto pratico in pista, tutto corrisponde ai risultati virtuali. Non vedo l’ora di provare la macchina”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.