Alonso Hamilton
L'ultimo nome per il sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes è Alonso, ad alimentare queste voci è stato l'incontro tra Wolff e Briatore

La ricerca del sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes sta continuando. Sotto ai riflettori c’è ora Fernando Alonso. Ad alimentare le indiscrezioni di un suo approdo alle frecce d’argento c’è l’incontro tra Wolff e Briatore e le dichiarazioni dello stesso spagnolo alla presentazione dell’Aston Martin.

Alonso in Mercedes per sostituire Lewis Hamilton

Da quando è stato annunciato l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025, si sta andando alla ricerca del suo sostituto. La caccia al profilo giusto ha portato a galla vari nomi, alcuni più plausibili ed altri più difficili da poter affiancare a Russell. Gli unici piloti presi in considerazione da Mercedes che però hanno un contratto con scadenza a breve sono gli spagnoli Sainz e Alonso. Il primo non sembra però essere in corsa, invece Alonso potrebbe essere la mossa a sorpresa di Toto Wolff. Il TP delle frecce d’argento ha avuto un incontro con Briatore e questo alimenta le indiscrezioni sul due volte campione del mondo. Inoltre Alonso ha parlato di questa situazione alla presentazione della nuova Aston Martin aprendo ad un possibile approdo in Mercedes.

Alonso Hamilton Abu Dhabi 2021
Photo Credit: F1.com

“Sono consapevole della mia situazione, che è davvero unica: sono l’unico Campione del Mondo disponibile per il 2025, quindi sono in una buona posizione. Prima di tutto, però, devo decidere io stesso cosa fare del mio futuro: quando prenderò una decisione, avrò il mio primo dialogo con Aston Martin, perché è quella la mia priorità: mi piacerebbe continuare con loro, perché abbiamo fatto tanti passi in avanti nell’ultimo anno, abbiamo costruito tanto insieme, ma se non riuscissimo a raggiungere un accordo per il rinnovo sarei molto attraente per gli altri team, perché, come detto, io godo di una posizione privilegiata”.

LEGGI: F1 | Aston Martin AMR24: presentata la monoposto di Alonso e Stroll [FOTO]

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author