Già sotto di un decimo rispetto al record della pista di Bagnaia firmato durante il GP di Sepang nel 2023, Pedro Acosta ha stupito già tutti in casa KTM. Il giovane spagnolo è sembrato già a suo agio con la RC16 e sia Francesco Guidotti sia Pit Beirer sono rimasti stupiti dall’approccio del bicampione del mondo.
Vertici KTM già impressionati: le parole su Acosta di Beirer e Guidotti
Dopo il titolo da rookie in Moto3 nel 2021 e quello di Moto2 nel 2023, Pedro Acosta è pronto a esordire in MotoGP. Lo spagnolo ha dimostrato fin da subito di essere a suo agio con la sua GASGAS, chiudendo in top-10 i test di Sepang, primo pilota a bordo della KTM RC16.
Ma a stupire il team e i vertici della casa austriaca non è stata solo la velocità di Acosta, ma la capacità di analisi nonostante la poca conoscenza della categoria e della moto. Queste le parole di Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM, rilasciate a Speedweek.com.
“Un talento naturale, anche nella galleria del vento. Di solito, devi spiegare al pilota cosa fare e cosa non fare. Pedro sale sulla moto e fa tutto alla perfezione. Il suo tempo sul giro è stato impressionante, così come il modo in cui si è rivolto agli ingegneri. Forse per noi è stato ancora più impressionante della sua velocità.”
Anche Francesco Guidotti, team manager del team KTM è rimasto piacevolmente stupito dall’approccio del giovane talento spagnolo, soprattutto per i commenti tecnici rilasciati alla squadra.
“Ha stupito tutti, me compreso. Non si tratta solo di prestazioni e velocità, ma anche di commenti tecnici. Era come se conoscesse la moto da molto tempo.”
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari