Il consigliere della Red Bull Helmut Marko è intervenuto sulla questione di Lewis Hamilton in Ferrari. L’austriaco ha parlato di come secondo lui il sette volte campione del mondo sappia qualcosa che l’ha portato al cambio di team.
Le parole di Marko su Ferrari-Hamilton
L’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 ha destabilizzato tutto il paddock. Una notizia ritenuta il trasferimento del secolo o il più sorprendente della storia. Il sette volte campione del mondo guiderà per la scuderia più longeva e leggendaria di questo sport. Molti volti noti della F1 e non solo hanno detto la loro. Uno tra questi è il consigliere della Red Bull Helmut Marko ai microfoni di OE24. Marko ha parlato di come secondo lui Hamilton sappia qualcosa. Gli indizi potrebbero portare ad una Mercedes non competitiva almeno nelle simulazioni.
“Anche per me è stata una sorpresa assoluta, qualcosa di sportivamente stupefacente, soprattutto per il tempismo. Ci si chiede come sia potuto accadere. La Mercedes è stata superata dalla Ferrari nella seconda metà del 2023, e anche la McLaren era più veloce. Forse Hamilton ha capito qualcosa che il mondo esterno ancora non sa”.
“Non cambia nulla per noi, se non che la Mercedes si indebolisce, mentre resta da vedere se rafforzerà la Ferrari. Nel complesso, ha un effetto incredibile, che avrà conseguenze anche sui prezzi delle azioni. Per lo sport è un’ottima cosa, è meglio di Netflix! Anche se la Mercedes non può permettersi di condividere con lui le innovazioni più importanti, naturalmente le porterebbe con sé in Ferrari“.
LEGGI: “Ala anteriore Mercedes W15: in pista spunta una scelta particolare”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina