Sensazioni positive da parte di piloti e team Ferrari dopo il Filming day della nuova SF-23 sulla pista di Fiorano

I dati raccolti durante il filming day di Fiorano sono soddisfacenti e confermano le sensazioni positive avute durante le simulazioni. Leclerc e Sainz inoltre, guidando la nuova SF-24, l’hanno trovata semplice da guidare, leggera e senza porpoising.

SF-24 in pista a Fiorano, sensazioni positive sulla nuova monoposto

Ci si aspetta veramente tanto dalla stagione imminente in casa Ferrari. L’entusiasmo derivato dall’annuncio di Lewis Hamilton ha alzato senza dubbio l’asticella. Le aspettative sulla nuova SF-24 sono molto alte viste le prime sensazioni in galleria del vento e al banco. Inoltre ciò che sta succedendo in casa Red Bull alimenta le speranze dei tifosi per una stagione storica. Dopo la presentazione flash della nuova monoposto, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi in pista a Fiorano per il filming day.

Ferrari SF-24 Gualtieri
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

I due piloti hanno avuto 100 km a testa per girare in pista sulla nuova vettura, sentire, provare e captare sensazioni sulla monoposto che li accompagnerà per tutto l’anno. Nessuno si è esposto ma a giudicare dal clima sereno e sorridente a Fiorano, sembra che la nuova Ferrari sia nata secondo tutti i piani. Inoltre Sainz e Leclerc sembrano molto soddisfatti soprattutto per quanto riguarda il porpoising, un problema che ha reso la vita difficile l’anno scorso e che quest’anno sembra non esserci più. La nuova SF-24 si è rivelata subito più facile da guidare ed ha rispettato gli obiettivi di sviluppo posti dal team.

Ferrari test SF-24
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Ci sono però alcune modifiche apportate sulle vetture rispetto a quello che si è visto durante la presentazione. L’ala anteriore è stata cambiata con un ultimo profilo meno rettilineo. Sul flap mobile dell’ala posteriore c’è stata la comparsa di un Gurney flap essenziale per il carico aerodinamico in una pista lenta come quella di Fiorano. Le premesse quindi sono buone, manca solo vedere la Rossa esordire nei test pre-stagionali in Bahrain, dal 21 al 23 febbraio, una settimana prima dell’avvio del campionato.

LEGGI: “Norris ottimista, ma battere Red Bull non sarà semplice”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author