vista af corse wec 2024
Vista AF Corse ha tolto i veli dalla Ferrari 296 GT3 che parteciperà al WEC nel 2024, con due equipaggi nella glasse LMGT3.

Vista AF Corse ha presentato le Ferrari 296 GT3 con le quali parteciperà al WEC nel 2024. Il team si è iscritto alla nuova classe, la LMGT3, con due equipaggi molto promettenti, per ambire al titolo di categoria. Nell’evento di presentazione, i due nuovi bolidi hanno presentato una livrea colore argento, con degli inserti rossi a ricordare il legame con il Cavallino.

Vista AF Corse, svelata la nuova livrea per il WEC 2024

Il 16 febbraio Vista AF Corse ha presentato la nuova vettura, e la nuova livrea, per la stagione 2024 del World Endurance Championship. Il team sponsorizzato da Vista Jet ha svelato la nuova Ferrari 296 GT3 nell’hangar milanese di Linate, con le due auto mostrate per la prima volta con gli stessi colori. Saranno entrambe argentate, con il rosso Ferrari comunque presente in parte minore sulla carrozzeria.

Le Ferrari 296 GT3 avranno i numeri #54 e #55. Il primo trio, che guiderà la #54, è composto da Thomas Flohr, imprenditore fondatore di Vista Jet e pilota, Francesco Castellacci e Davide Rigon. Quest’ultimo, direttamente da Maranello, completa il trio confermato dopo le buone prestazioni della passata stagione. Sull’altra vettura vedremo un equipaggio completamente nuovo, con l’altro pilota ufficiale del Cavallino Rampante, Alessio Rovera, insieme a Simon Mann e François Hériau.

vista af corse wec 2024
Photo Credit: Davide Rigon

Dopo il buon risultato ottenuto nel 2023 con la Ferrari 488 GTE, concludendo la stagione in terza posizione assoluta, il team farà il salto di qualità con la 296 GT3. Dal suo ingresso nel WEC, nel 2017, il team ha festeggiato otto podi, tra cui due vittorie al Fuji, il secondo posto alla 24 Ore di Le Mans. Senza dimenticare che l’equipaggio della #54 è stato il più veloce tra le Ferrari a Le Mans negli ultimi due anni nella categoria LMGTE Am.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author