Il campione in carica WRC, Kalle Rovanpera, ha perso la leadership del Rally di Svezia a favore del compagno di squadra Takamoto Katsuta. L’errore del pilota finlandese gli è costato punti preziosi, considerando anche che disputerà soltanto metà servizio nel corso di questa stagione.
Kalle Rovanpera perde la leadership del Rally di Svezia
Il portacolori nipponico di Toyota Gazoo Racing Takamoto Katsuta ha preso il comando del Rally di Svezia dopo che Kalle Rovanpera ha messo fine alla sua corsa alla vittoria venerdì mattina durante il Rally di Svezia, percorso interamente su neve.
Il campione del mondo in carica Rovanpera era in testa in Svezia prima di fermarsi brevemente al chilometro 12,6 della SS4 – Floda 1 – prima di uscire di strada. Non è chiaro cosa sia successo esattamente alla sua Toyota GR Yaris Rally1. Il finlandese ha rivelato alla fine della tappa di aver faticato a trovare un buon flusso al volante. Non visto dalle telecamere, Rovanpera ha commesso un raro errore che ha portato la sua Toyota GR Yaris a fermarsi in una strada di accesso alla tappa.
Più avanti, Ott Tänak ha avuto i suoi stessi problemi, riportando danni quando è andato in testacoda al chilometro 18,5 ed è finito in un cumulo di neve. È riuscito a rimettere in strada la sua Hyundai i20 N Rally1, ma ha dovuto accostare poco dopo.
👉 Scopri gli orari del Rally di Svezia 2024
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.