Il caso Horner diventa ufficialmente d’interesse anche per la Formula 1. Il team principal della Red Bull è finito al centro di uno scandalo accaduto all’interno della sua squadra. Dopo oltre una settimana dalle prime voci, l’organizzazione del campionato si è espressa per la prima volta, senza però sbilanciarsi e senza entrare nel vivo della vicenda.
La Formula 1 commenta il caso Horner con un comunicato stampa
Sono passati giorni da quando, per la prima volta, sono spuntate le prime voci riguardo uno scandalo accaduto in casa Red Bull. Si tratta di un’accusa, partita da una dipendente, verso addirittura il team principal Christian Horner. Mancavano pochi giorni alla presentazione della nuova RB20, ed il futuro del manager britannico non era molto chiaro. Tuttavia, alla fine anche il 50enne si è presentato insieme al suo team nella cerimonia di svelamento della nuova monoposto.
Diverse sono le indiscrezioni che si sono susseguite sul caso, con Red Bull Austria che ha ammesso di aver avviato delle indagini interne per capire la situazione. Giorni dopo Bernie Ecclestone è entrato nella vicenda con il ruolo di mediatore. Ciò che ha reso il caso di livello estremamente delicato sono stati i dettagli successivi, tra cui addirittura un’ingente somma di denaro proposta alla dipendente molestata via messaggi.
Il 18 febbraio, la Formula 1 ha per la prima volta parlato della vicenda, pubblicando in un comunicato stampa la loro posizione. “Abbiamo notato che Red Bull ha avviato un’indagine indipendente sulle accuse interne alla Red Bull Racing. Speriamo che la questione sia chiarita al più presto, dopo un processo equo e approfondito. Non ci sarà nessun ulteriore commento in questo momento”, le parole direttamente dallo statement dell’organizzazione, riportato inizialmente da Autosport.
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nella prima puntata del 2024, per il mondo della F1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Luca Dal Monte della presentazione della nuova Ferrari SF-24 e non solo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.