Un inizio da incubo per Iker Lecuona, che dopo le FP2 è stato dichiarato unfit per via del dolore alla spalla rimediato nei test pre-stagionali. Stagione quindi partita in salita per lo spagnolo che dovrà comunque lottare durante la stagione con una moto ancora lontana dalle posizioni di vertice.
Lecuona unfit per il GP d’Australia
Doveva essere la stagione della svolta per Honda, con la nuova CBR1000RR-R Fireblade SP che prometteva di essere un cambiamento importante per portare la casa giapponese ad avvicinarsi alla parte alta della classifica. Xavi Vierge e Iker Lecuona hanno riscontrato però fin da subito difficoltà a trovare la quadra con la nuova moto, relegati sempre in fondo alla classifica.
L’ex pilota MotoGP, oltre a faticare a trovare la prestazione a bordo della sua Honda, dovrà alzare bandiera bianca per questo weekend SBK in Australia per via della contusione alla spalla riportata durante i test.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari