test bahrain norris
Lando Norris, nella conferenza stampa durante i test in Bahrain, ha stilato la sua personale gerarchia delle forze in pista.

In Bahrain si sono svolti i tre giorni di test pre-stagionali prima dell’avvio del mondiale 2024 di F1, ore in pista che non sembrano aver soddisfatto del tutto Lando Norris. In casa McLaren si sono infatti verificati alcuni problemi nel corso delle prime prove sul tracciato di Sakhir che hanno portato l’inglese ad una conclusione. Come riferito in conferenza stampa per Norris il team di Woking è alle spalle sia di Red Bull che di Ferrari.

Test Bahrain, Norris: “Partiti bene, ma siamo molto indietro”

I tre giorni di test che si sono svolti in Bahrain sembrano aver già delineato una sorta di gerarchia per qualcuno, Lando Norris compreso. La McLaren giunge infatti alla vigilia del mondiale 2024 con aspettative alte, soprattutto per il passo avanti che il team ha compiuto lo scorso anno. Partita con il cosiddetto piede sbagliato, la scuderia guidata da Andrea Stella è infatti riuscita a recuperare terreno, giungendo anche ad essere seconda forza in pista. L’attuale stagione di F1 sembra però essere cominciata con qualche ostacolo di troppo. 

Sul tracciato di Sakhir, nel corso delle 24 ore di test, il team di Woking ha infatti dovuto fare i conti con alcuni problemi che hanno di conseguenza rallentato i programmi. La nuova MCL38 era infatti una candidata “anti-Red Bull”, scenario che al momento appare però distante. Il giovane pilota inglese ha inoltre dovuto far fronte a problemi con la frizione e con il sistema di pescaggio della benzina. Norris, in conferenza stampa, non ha infatti nascosto quella che ritiene essere l’attuale gerarchia delle forze in pista.

test bahrain norris
Photo Credit: McLaren X

“Alla fine dello scorso mondiale la monoposto che avevamo era decente e credo che, da questo punto di vista, siano stati fatti dei passi avanti nella corretta direzione. Quello che è venuto fuori dai test è che secondo me siamo ancora molto indietro non solo rispetto a Red Bull, ma anche alla Ferrari. Il lato positivo è che siamo partiti col piede giusto in questi test a differenza di quanto fatto negli ultimi anni. Abbiamo molta più conoscenza e altrettanta competenza; la vettura inoltre è migliore, quindi si può iniziare bene la stagione”. – Lando Norris

LEGGI: “Test Bahrain: il resoconto del day-3”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author