antonelli mercedes w13
Andrea Kimi Antonelli vivrà l'opportunità di guidare la Mercedes W13 nel corso della stagione 2024, mentre sarà in Formula 2.

Andrea Kimi Antonelli avrà l’occasione di guidare la Mercedes W13 nel corso del 2024. La monoposto della stagione di Formula 1 2022 sarà la prima in assoluto del talento italiano, che inizierà con la squadra tedesca a prendere confidenza con le vetture della massima serie. In contemporanea, arriverà il suo debutto nel campionato di Formula 2 con Prema.

Andrea Kimi Antonelli si prepara alla Formula 1: primi test sulla Mercedes W13

La stagione 2024 della Formula 1 e dei suoi campionati minori sarà molto interessante per i tifosi italiani. Andrea Kimi Antonelli parteciperà infatti nel campionato di Formula 2, con Prema Racing. Il classe 2006 vivrà per la prima volta in assoluto i paddock del Circus, auspicandosi di poter trascorrere un’annata da protagonista nella serie cadetta. Il suo percorso, come ormai da anni, è sostenuto da Mercedes.

antonelli mercedes w13
Photo Credit: Prema Racing X

La squadra capeggiata da Toto Wolff, ha visto sin dai tempi dei kart un grande talento nell’italiano. Il giovane avrà l’occasione di gareggiare nella competizione appena precedente alla F1, saltando però lo step della Formula 3. Ha suscitato sorpresa il suo salto di categoria, dopo aver vinto nel 2023 la Formula Regional europea. Tuttavia, la partenza di Lewis Hamilton nel 2025 ha generato preoccupazioni a Brackley.

Nel nuovo anno, quindi, l’originario di Bologna potrà battagliare per il titolo piloti contro avversari molto interessanti, e per quello costruttori insieme al compagno Oliver Bearman. La grossa novità, che arriva ad appena due giorni dal primo semaforo verde in Bahrain, riguarda il suo programma extra Formula 2. Infatti, Toto Wolff e la dirigenza hanno deciso di permettere all’italiano di guidare la Mercedes W13.

antonelli mercedes w13
Photo Credit: Prema Racing X

Si tratterà di test del programma junior, atti a far prendere dimestichezza all’ancora diciassettenne. Gli sarà data la possibilità di sviluppare competenze utili non solo per il suo futuro, ma anche per le sfide in pista del 2024. “Non voglio creare troppe aspettative, ma ovviamente l’obiettivo è vincere, ha commentato Antonelli alle domande del suo team riguardo la nuova stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author