Il conto alla rovescia è scaduto e il GP del Qatar è pronto ad andare in scena. La prima di 21 tappe darà un primo riscontro veritiero su quanto visto, o no, durante i test. Tra le protagoniste ci sarà ovviamente la Ducati di Prima Pramac Racing, lo scorso anno vincitrice del titolo di miglior team della MotoGP. Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Jorge Martin rilancia la sfida al titolo, dopo averlo conteso con Bagnaia fino all’ultima gara del 2023.
GP Qatar, Martin: “Avversario per la Ducati ufficiale? Io sono il rivale di me stesso, non guardo gli altri”
La MotoGP torna ufficialmente in pista dopo i tre mesi e mezzo di sosta. Sarà un anno dove tanti piloti potranno lottare per il titolo, ma quasi tutti dovranno tenere un occhio aperto sul motomercato, con solo quattro piloti certi di correre nel 2025 e tra questi ci sarà il campione del mondo Bagnaia, fresco di rinnovo con Ducati fino al 2026. Tra i tanti piloti al momento senza contratto per il prossimo anno c’è anche il vicecampione MotoGP del 2023 Jorge Martin, il quale punterà nuovamente al titolo piloti della top class con Prima Pramac Racing, ma vorrà contenersi contro i vari piloti (Bastianini, Marc Marquez e Bezzecchi in primis) durante la stagione la Desmosedici del team ufficiale in vista del 2025.
“I test sono andati bene, la moto è subito competitiva mentre l’anno scorso avevamo un po’ lottato. Ho fatto un buon lavoro durante l’inverno e mi sento ben preparato. Avrei subito firmato due anni per la Ducati ufficiale ma sto bene dove sono e sono in un ottimo posto per lottare in questa stagione. Avversario per la Ducati ufficiale? Io sono il rivale di me stesso, non guardo gli altri…””. – Jorge Martin
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.