verstappen newey addio red bull
Dalla Germania giunge la voce secondo cui Max Verstappen, Adrian Newey e Ford sarebbero vicino a dare l'addio a Red Bull.

Continua il terremoto in casa Red Bull, alimentato da voci che sembrano ormai non avere controllo, l’ultima delle quali, direttamente dalla Germania, vedrebbe Max Verstappen, Adrian Newey e il colosso Ford prossimi all’addio. A riportare l’ennesima bomba di una situazione più che delicata è Auto Motor und Sport. Secondo la testata tedesca infatti Horner non riterrebbe vitali questi tre tasselli.

AMuS: Verstappen, Newey e Ford prossimi all’addio a Red Bull

Sono giorni delicati per la Red Bull, dove il caos sembra ormai aver preso il sopravvento con le ultime voci che vedrebbero Max Verstappen, Adrian Newey e Ford vicini all’addio. La situazione appare infatti più che delicata, con Christian Horner pronto a fare quanto ritenuto necessario per tenere le redini di quello che è sempre stato il suo team. Jos Verstappen e Helmut Marko sembrano infatti solo due piccoli dettagli in confronto alla notizia lanciata da Auto Motor und Sport. La testata tedesca ha infatti riportato che le prossime figure ad allontanarsi potrebbero essere quelle di Max Verstappen e Adrian Newey, seguite inoltre dal colosso Ford.

verstappen newey addio red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il tre volte campione del mondo ha di recente espresso la sua volontà nel restare legato al team che da sempre ha creduto in lui fino ad arrivare alla conquista dei titoli. Qualcosa però sembra scricchiolare anche per Verstappen. La presunta clausola di uscita in caso di addio di Helmut Marko è infatti solo una parte di quanto scritto sul lungo contratto del campione olandese. Secondo AmuS, ci sarebbe anche una “clausola anti-rivoluzione”. Questa prevederebbe una possibile uscita di Verstappen nel caso in cui, a piani alti del team di Milton Keynes, vengano effettuati troppi cambiamenti. Cosa che sembra ormai essere dietro l’angolo.

La stella di casa Red Bull non è però la sola figura accostata vicino alla porta di uscita. Sempre più forti sono infatti i rumors che vedrebbero partente anche Adrian Newey, padre delle monoposto vincenti del team di Milton Keynes. L’ingegnere è infatti sempre più accostato al nome della Ferrari, pronta eventualmente ad approfittare dell’attuale fragilità interna in casa Red Bull. E non solo. Ford, che dal 2026 dovrebbe unirsi ufficialmente al team di Milton Keynes, sarebbe pronta a ridiscutere i precedenti accordi, senza escludere dunque un possibile ripensamento da parte del colosso americano.

vandone caso horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dietro a tutto questo non sembra però voler intervenire Christian Horner. Al contrario il team principal della scuderia non avrebbe alcun problema a dire addio a questi tre tasselli di un puzzle che ad oggi appare difficile da completare. Sempre secondo Auto Motor und Sport, l’appoggio della proprietà thailandese ha ridato nuova forza al manager britannico, ora pronto a tagliare i ponti con chi non è disposto a stare dalla sua parte. Horner infatti non riterrebbe più indispensabili figure come quella di Adrian Newey o del suo campione Max Verstappen. Al momento di certo non c’è nulla, se non una situazione interna che appare sempre più vicina all’implosione. Scenario che, sicuramente, non gioverebbe nella conquista di un campionato che, fino ad oggi, sembrava già essersi accasato.

LEGGI: “GP Arabia Saudita: a che ora corrono F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author