2027 cilindrata
Le dichiarazioni dei primi 3 classificati del GP del Qatar di MotoGP: Francesco Bagnaia, Brad Binder e Jorge Martin

Sventola la bandiera a scacchi della gara del GP del Qatar con Bagnaia che porta a casa il miglior risultato salendo sul gradino più alto del podio. Il campione del mondo, dopo il terzo posto conquistato nella Sprint di ieri, ha deciso di approcciarsi alla pista in maniera differente e ciò gli ha permesso di tagliare per primo il traguardo. Sui 2° e 3° gradino salgono invece Brad Binder e Jorge Martin che hanno tentato di inseguire Pecco sin dalle prime curve.

1° classificato Gara GP Qatar: Francesco Bagnaia

“Conoscevamo il nostro potenziale; dopo la gara di ieri abbiamo modificato qualcosa nel warm up e ha funzionato. Sappiamo cosa possiamo fare, abbiamo provato a fare il massimo ieri sapendo di dover modificare qualcosa in vista della gara di oggi. Abbiamo sistemato alcune cose e ho gestito la gara diversamente. Ho cambiato stile, per evitare le vibrazioni patite ieri. Sono molto contento di come sia andato il weekend. Ora andremo a Portimao con un altra consapevolezza sullo step da dover fare”.

LEGGI: “I risultati della gara”

Gara GP Qatar Bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

2° classificato Gara GP Qatar: Brad Binder

“Non pensavo che avrei potuto mantenere un passo del genere fino alla fine. Devo fare i complimenti alla squadra perché la mia moto andava veramente forte. Ho tenuto fino alla fine e sinceramente Bagnaia è stato impressionante, non ha sbagliato una curva dall’inizio alla fine, con una velocità sul giro notevolissima. Non è un mistero che la nostra moto sia più aggressiva sulle gomme e la nostra preparazione si leghi a questo. L’aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare riguarda proprio il mantenimento dello stato dello pneumatico per ottenere ancor più prestazione“.

3° classificato Gara GP Qatar: Jorge Martin

“È stata una corsa difficile, ero partito bene poi ho dovuto gestire la gomma mentre Pecco ha iniziato a spingere. Il passo era veloce, ho provato a tenerlo fino alla fine, ho battagliato con Binder provando anche il sorpasso ma è andata così. Ho fatto comunque molto punti, ho vinto ieri, sono contento e pronto per la prossima gara“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author