Esteban Ocon ha parlato della crisi che sta investendo Alpine, per la quale gareggia. La A524 è stata uno dei peggiori progetti degli ultimi anni della squadra di Enstone, che ora ha bisogno di ritrovare un equilibrio sia morale che tecnico per recuperare il gap dagli avversari.
Alpine, per Esteban Ocon la crisi era nell’aria: “Avevamo capito già al simulatore”
L’inizio di stagione 2024 di Formula 1 di Alpine è tra i peggiori degli ultimi anni. La squadra francese si è presentata alla competizione con una monoposto apparentemente diversa rispetto all’annata precedente, con i due piloti francesi Pierre Gasly e Esteban Ocon alla guida. Quest’ultimo ha parlato, dopo il secondo appuntamento a Jeddah, della complicatissima situazione che sta attraversando il suo team.
“È stato nel simulatore di dicembre che abbiamo capito che ci fossero alcuni problemi da dovere urgentemente risolvere. E sapete, probabilmente è stato allora che ho capito che fossimo in una situazione complicata. Penso che l’intero anno dobbiamo migliorare passo dopo passo. Ovviamente, ci vorrà del tempo, non sarà qualcosa che succede da un giorno all’altro. C’è un piano per portare aggiornamenti durante tutta la stagione. Così, si spera, dopo ogni miglioramento, potremo fare passi in avanti”. Così ha commentato il classe 1996, come riportato da RacingNews365.
Nei primi due Gran Premi dell’anno, in Bahrain e Arabia Saudita, nessuno dei due piloti è andato a punti. Anzi, non c’è stata neanche l’occasione per avvicinarsi alla top 10. Un downgrade molto particolare, notato sin dall’inizio da ogni singolo membro sotto la guida di Bruno Famin. Il direttore tecnico Matt Harman, il senior engineer Dirk De Beer e ultimamente anche Bob Bell hanno lasciato la squadra, creando un vuoto che necessiterà di tempo per essere colmato, soprattutto dal lato tecnico.
LEGGI: Alpine, la situazione tragica ed il cambiamento immediato di cui ha bisogno
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.