Guenther Steiner Bearman
L'ex TP della Haas Guenther Steiner ha elogiato il giovane pilota della Ferrari Oliver Bearman che ha ben figurato il Arabia Saudita.

L’ex TP della Haas Guenther Steiner, ora opinionista delle tv tedesche, come riportato anche da Autosprint, ha elogiato Bearman dopo la sua performance durante il GP dell’Arabia Saudita. Secondo Steiner, il giovane pilota è già pronto ad occupare un sedile da titolare in griglia.

Steiner: “Bearman avrà più di un’opportunità”

Oliver Bearman ha stupito tutti durante il weekend dell’Arabia Saudita. Chiamato improvvisamente per sostituire Carlos Sainz, ha ben figurato in qualifica e soprattutto in gara tagliando il traguardo in settima posizione. Dopo la bandiera a scacchi si è parlato molto del giovane pilota, soprattutto per quanto riguarda il suo futuro in F1. Guenther Steiner, ex TP della Haas, l’ha già visto nel 2023 quando bearman ha guidato con il team americano in due sessioni di libere 1 ad Abu Dhabi. Di seguito le parole di Steiner riportate da Autosprint.

Bearman Steiner
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Jeddah è una delle piste più difficili in calendario, non è facile girare lì. Se fai un errore solitamente sono molto costosi, lui ha fatto un buon lavoro ed è ovvio che le squadre lo guarderanno. Avevo fiducia che potesse farcela. Credo che abbia un buon futuro in Formula 1, deve solo restare calmo e non ho dubbi che ci riuscirà. Lo scorso anno mi chiamò Vasseur chiedendomi se potessimo far girare Ollie in alcune libere. Pensava che potesse fare un buon lavoro, noi abbiamo detto sì senza troppe discussioni“.

bearman steiner
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Si prese il suo tempo, non aveva fretta e questo deve derivargli dal tipo di formazione, da com’è stato cresciuto in famiglia. È così giovane, 18 anni sono nulla, ha il tempo dalla sua. Sulla base delle prestazioni viste a Jeddah e dopo quanto ho visto in Haas, lo metterei su un sedile da titolare. Non può andare ovunque vorrà, però credo ci sarà più di un’opportunità per lui“.

LEGGI: F1 | Perez: “La Formula 1 è sport mondiale, fa bene ad espandersi fuori Europa”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author