La notizia era ormai attesa, soprattutto dopo la cancellazione sia dell’evento di MotoGP che di quello del WEC; infine anche il GP del Giappone di F1 è stato cancellato dal calendario 2021. La motivazione è molto semplice, vista una situazione legata al Covid-19 non del tutto rosea; l’evento, previsto ad ottobre, faceva parte di una delle triplette delle iniziali 23 tappe previste per questo Mondiale. La decisione finale è arrivata dopo parecchie discussioni, ma per il secondo anno consecutivo, il Circus non correrà a Suzuka; resta solo da capire se sarà possibile sostituire la gara.
GP del Giappone cancellato anche nel 2021
Niente da fare per il GP del Giappone che ha provato a rimanere aggrappato al calendario di F1 2021 fino all’ultimo momento. Le discussioni sulla tappa a Suzuka non sono servite a salvare l’evento che per il secondo anno di fila, dopo il 2020, è stato cancellato.
Il dispiacere è tanto, soprattutto per la Honda, casa produttrice giapponese, la quale aveva un interesse particolare nel correre la gara di casa nell’anno dell’addio alla F1. Purtroppo però la situazione legata al coronavirus e alla campagna di vaccinazione non permette la tranquillità nell’approdare in terra giapponese.
Il GP del Giappone era parte di una tripletta, inizialmente con Russia e Singapore, quest’ultimo poi sostituito dal GP della Turchia; gli organizzatori della F1 proveranno a sostituire la tappa prevista a Suzuka in modo da poter tenere quelle 23 gare da record inizialmente pensate. La sostituzione non sarà semplice, anche se l’ipotesi che più ha preso piede è quella di una doppia gara ad Austin che diventerebbe così la prima di quattro weekend in America, soluzione molto difficile.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.