Il giovane pilota spagnolo della GasGas Tech3, Pedro Acosta, sta facendo parlare di sé nella MotoGP con un inizio di stagione impressionante, culminato con un podio al Gran Premio di Portimao. Nell’ultimo weekend di gara, Acosta ha dimostrato un talento straordinario, superando anche i piloti ufficiali della KTM con una facilità sorprendente. Lo stesso Jack Miller è rimasto impressionato dallo stile di guida del rookie murciano.
Lo stile di Acosta dal punto di vista di gara di Miller
Il suo stile di guida distintivo ha catturato l’attenzione di molti, incluso il suo rivale Jack Miller, che ammirava la sua capacità di mettere la moto esattamente dove voleva. Miller ha ammesso di voler imparare da Acosta, riconoscendo che il giovane spagnolo sta sfruttando al massimo il potenziale della moto.
Il confronto tra Acosta e i piloti più esperti ha evidenziato un cambiamento nel modo di guidare in MotoGP, con i giovani talenti come Acosta e Jorge Martin che mostrano una maggiore audacia e precisione nel loro approccio alla guida. Con Acosta che continua a stupire il paddock della MotoGP con le sue prestazioni, è chiaro che il futuro della classe regina del motociclismo è luminoso e pieno di talento emergente. Avendo assistito al contrasto tra la sua guida e quella di Acosta nella battaglia tra le KTM in Portogallo, Miller sente che ci sono diverse cose che può imparare dal giovane spagnolo.
“Ha tutto a contatto con il terreno. Sembra che la sua testa stia per toccare il suolo a un certo punto. Lo stile è impressionante, specialmente quando guardi indietro. Posso solo sperare di guidare così. Sono un po’ meno elegante, forse. Sta guidando bene, può mettere la moto dove vuole. Questo è una cosa positiva. Abbiamo migliorato questa KTM in modo incredibile negli ultimi 12 mesi, lui ne sta approfittando appieno. Ora dobbiamo usarlo come obiettivo e cercare di capire cosa sta facendo in modo diverso e imparare da lui. Ho 29 anni ma sto ancora imparando ogni gara. Brad ed io stavamo entrambi con la lingua di fuori cercando di inseguirlo ma non abbiamo potuto fare nulla. Sembrava a suo agio sulla moto.“
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 26 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Portogallo della MotoGP e molto altro insieme al pilota dell’europeo di Moto 2 del team Fantic Cardoso Racing Francesco Mongiardo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.