Orari 3 Ore Paul Ricard
Il GTWC Europe inizia la sua stagione con la 3 Ore del Paul Ricard. Di seguito gli orari e la diretta su come seguire l'evento.

La 3 Ore del Paul Ricard dà il via alla nuovissima stagione del GTWC Euorpe, andando in scena dal 5 al 7 aprile con degli orari da non perdere. La sede francese si sposta dalla sua tradizionale data estiva per diventare l’apertura della nuova stagione, ospitando una griglia di 55 vetture con macchine GT3 di nove produttori. Ciascuno sarà rappresentato da almeno un’auto Pro, mentre ci si può aspettare molta più concorrenza nelle classi Gold Cup, Silver Cup e Bronze Cup. 

La 3 Ore del Paul Ricard dà il via a una nuova stagione del GTWC Europe

L’elenco degli iscritti per l’apertura della stagione è guidato da 20 vetture Pro, la maggior parte delle quali comprende piloti ufficiali dei nove marchi concorrenti. Lo slancio spetta a Mercedes-AMG, che potrebbe guadagnare la terza corona consecutiva dell’Endurance Cup questo periodo dopo aver conquistato i titoli assoluti di squadre e piloti nel 2022 e 2023. Il marchio tedesco può contare su forti formazioni come HRT, Boutsen VDS, Mercedes -AMG Team MANN-Filter e Mercedes-AMG Team GetSpeed, quest’ultimo comprendente il campione piloti in carica Jules Gounon.

La BMW può fare affidamento su quattro vetture Pro. ROWE Racing schiererà un paio di iscrizioni, con la sua ammiraglia #98 ancorata dal tre volte vincitore della 24 Ore di Spa Philipp Eng. Il neo-pilota ufficiale BMW Raffaele Marciello si unisce al Team WRT per condividere la macchina #46 con Valentino Rossi e Maxime Martin, mentre anche la sorella #32 dovrebbe essere una delle principali contendenti. 

Orari 3 Ore Paul Ricard
Photo Credit: SRO Media

La Ferrari è rappresentata da una coppia di vetture della AF Corse – Francorchamps Motors. La #51 vanta un impressionante equipaggio tutto italiano guidato dal due volte campione dell’Endurance Cup Alessandro Pier Guidi. Anche il marchio italiano Lamborghini ha un programma di due vetture suddiviso tra Iron Lynx e Grasser Racing, che possono entrambi avvalersi dei migliori piloti ufficiali del marchio.

Porsche avrà un trio di vetture Pro sulla griglia del Circuito Paul Ricard. Rutronik Racing si imbarca nella sua seconda campagna di Endurance Cup, mentre Schumacher CLRT e il campione in carica della Bronze Cup Pure Rxcing salgono entrambi al livello più alto. Garage 59 rappresenterà la McLaren con una formazione tutta britannica, mentre l’Audi potrà contare sul Tresor Attempto Racing.

Orari 3 Ore Paul Ricard
Photo Credit: SRO Media

C’è molta stabilità tra le squadre Pro, ma la griglia ha anche aggiunto varietà grazie alle nuove macchine Aston Martin e Ford. Il marchio britannico sarà rappresentato da due auto Pro: Comtoyou Racing e Walkenhorst Motorsport debuttano entrambe con la Vantage AMR GT3 EVO. Nel campo Ford, esclusiva di quest’anno, scenderà in pista con il team Proton Competition che scatenerà la Mustang con un’impressionante formazione di piloti guidata dal veterano del Fanatec GT Europe Chris Mies, che farà la sua 50esima apparizione nell’Endurance Cup il prossimo fine settimana.

Orari GTWC 3 Ore Paul Ricard

VENERDI 5 APRILE
Prova Bronzo – 16:10–17:10

SABATO 6 APRILE
Prove Libere – 09:00–11:00
Pre-Qualifiche – 15:05–16:05

DOMENICA 7 APRILE
Qualifiche – 09:45–10:45
Gara Principale – 15:00–18:00

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della competizione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author