Christian Horner si è detto molto soddisfatto della prima fila ottenuta dai suoi piloti al termine delle qualifiche del GP del Giappone.

Sorride Chirstian Horner al termine delle qualifiche del GP del Giappone; la prima fila è infatti stata monopolizzata dalla Red Bull. Max Verstappen ha infatti conquistato la pole position per la quarta volta consecutiva da inizio anno; al suo fianco si è poi piazzato Sergio Perez con un ottimo tempo, non troppo distante da quello del campione olandese.

Qualifiche GP Giappone, Horner: “Abbiamo capito i problemi”

La Red Bull non è raggiungibile a Suzuka, o almeno è questo il verdetto al termine delle qualifiche del GP del Giappone, risultato di cui Christian Horner può essere soddisfatto. La brutta parentesi vissuta in Australia sembra infatti al momento essersi definitivamente chiusa e la tregua interna giova al lavoro del team di Milton Keynes. Almeno in apparenza. La prima fila monopolizzata dalla Red Bull ha però lasciato ottime sensazioni nel team principal, soprattutto nel vedere un Perez non troppo distante da Verstappen. Per la terza volta da che sono compagni i due partiranno infatti dalle prime due posizioni. Horner è dunque ottimista, come dichiarato a Viaplay, anche se le attenzioni non dovranno mancare per quanto riguarda gomme e condizioni meteo.

horner qualifiche gp giappone
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Max e Checo hanno chiuso le qualifiche molto vicini. È fantastico avere tutta la prima fila e questa credo sia la miglior qualifica di sempre qui in Giappone per Checo. Sono davvero contento di avere entrambe le macchine davanti a tutti. Max poi ha fatto un altro giro straordinario. La gara di domani? Sono sicuro che sarà molto interessante; il degrado delle gomme avrà un ruolo importante e sarà un fattore impegnativo. Da parte nostra abbiamo capito i problemi che abbiamo avuto. In gara però ci saranno dei ritmi più vari, lo abbiamo visto, anche per le condizioni meteo più fredde rispetto alle altre. Sono comunque contento di partire dalla prima fila”. – Christian Horner

LEGGI: “Qualifiche GP Giappone: la classifica”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author