Alfonso Coppola CIV Misano 2024
A Misano è iniziato il 2024 nel CIV Supersport 300 per Alfonso Coppola con due secondi posti in sella alla Kawasaki del team MC Box Pedercini.

Il week-end appena trascorso ha visto il ritorno alle competizioni di Alfonso Coppola e nonostante un’assenza di quasi dieci mesi il pilota campano ha ricominciato da dove aveva lasciato a Vallelunga lo scorso giugno, ovvero salendo sul podio anche al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove è andato in scena il primo appuntamento stagionale del Dunlop CIV 2024.

Per Alfonso Coppola due secondi posti nel round del CIV Supersport 300 a Misano 

Tornato in sella alla Kawasaki Ninja 400 a distanza di quattro anni i risultati sono subito arrivati grazie alla collaborazione con il team MC Box Pedercini, già campione della categoria Supersport 300 italiana nel 2022. Un pacchetto squadra-pilota che si è dimostrato subito competitivo, centrando ben due secondi posti e mancando di un soffio la vittoria in entrambe le gare in programma sul circuito romagnolo. Il week-end è stato costantemente in crescita per Coppola, che ha iniziato il venerdì con il quinto tempo al termine delle Qualifiche 1, staccato di quasi un secondo e mezzo dal primo riferimento cronometrico. Il sabato è iniziato subito meglio invece con il secondo posto sulla griglia di partenza, grazie al netto miglioramento registrato nel corso delle Qualifiche 2, limando il gap dal primo a circa mezzo secondo.

Alfonso Coppola CIV Misano
Photo Credit: Gorini’s Photos

Distacco che si è totalmente ricucito in Gara 1, quando Coppola è riuscito a rimanere in un gruppo formato da quattro piloti in lotta per la vittoria. All’ultimo giro il vicecampione del mondo di categoria 2017 ha provato ad allungare sugli avversari portandosi al comando, ma il gioco delle scie non lo ha premiato ed alla fine è arrivato comunque un ottimo secondo posto. Corsa molto simile anche quella andata in scena domenica, con gli stessi quattro piloti a fare la differenza sul resto del gruppo e Coppola che ha difeso la prima posizione fino all’ultima curva, cedendo poi la vittoria di un nulla. Due vittorie alla portata sfumate, ma sicuramente un ottimo modo di iniziare la stagione, portando a casa punti importanti per il campionato ed avendo la consapevolezza dei propri mezzi. Il prossimo round del Dunlop CIV si svolgerà l’ultimo week-end di maggio all’Autodromo Vallelunga.

Le parole di Alfonso Coppola

“Sono felicissimo di iniziare la stagione con un doppio podio! Sono punti che fanno bene al campionato, anche se sicuramente c’è l’amaro in bocca per aver sfiorato in entrambe gare la vittoria. È stato un week-end in continua crescita ed il giro veloce in Gara 2 dimostra il grande margine che abbiamo. Questo rappresenta un ottimo punto di partenza per me e per la squadra. Voglio ringraziare di cuore il team MC Box Pedercini per avermi messo nelle migliori condizioni possibili. Un altro ringraziamento va ai miei sponsor Sagres e Re d’Italia per il supporto che mi danno per poter affrontare questa avventura. Infine un grazie a chi è sempre al mio fianco”.Alfonso Coppola

CIV Alfonso Coppola Misano
Photo Credit: Gorini’s Photos

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author